Crea sito

Sestriere: gli appuntamenti a Casa Eccellenze con i buoni sapori del Piemonte Il Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

AgnolottiAgnolotti

SESTRIERE – Fine settimana all’insegna dei sapori a Sestriere con diversi appuntamenti in programma a Casa Eccellenze. Venerdì 21 febbraio alle 17.30 a Casa Olimpia. Gusto in Quota presenta “Guido Castagna” con il Maestro del Cioccolato delizierà gli ospiti con le sue perle di super golose. Sempre venerdì 21 febbraio, dalle ore 18 a Casa Eccellenze in via Louset, si terrà la presentazione del nuovo numero di “Food & Travel Italia”. Incontro sullo sviluppo del turismo montano. Con la partecipazione di Marco Sutter, direttore di Food & Travel Italia e Pamela Raeli, editore. Quindi a seguire, degustazione di eccellenze del Consorzio del Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Sabato 22 febbraio alle ore 17.30 a Casa Olimpia, il professore Vincenzo Jacomuzzi terrà un dibattito intitolato “Quella notte al Festival di Sanremo”. Il caso di “Luigi Tenco”.

A CASA ECCELENZE

Dalle ore 18 a Casa Eccellenze al Sestriere, si terrà il “Tasting Show”. Degustazione guidata di 4 tipologie enologiche di Langa. Accompagnate da salumi, formaggi e dolci tipici. Presentati negli abbinamenti dei ricettari dell’Accademia della Tradizione Enogastronomica del Piemonte. In serata, dalle ore 22 a Borgata Sestriere si festeggerà il “Carnevale di Borgata” con la tradizionale fiaccolata seguita da bugie e vin brulé per tutti. Quindi organizzazione Scuola Italiana Sci Borgata e il sostegno dei Commercianti di Borgata. Domenica 23 febbraio doppio appuntamento a Casa Eccellenze. Dalle ore 12 alle 13 “Happy Hour Show”. Degustazione guidata di Vermouth Hempatico più due spumanti di Langa e Monferrato, accompagnate da dolci tipici. Dalle ore 17.30 “After Ski Tasting Party”. Degustazione guidata di quattro tipologie enologiche del Monferrato. Accompagnate da salumi, formaggi e dolci tipici, presentati negli abbinamenti dei ricettari dell’Accademia della Tradizione Enogastronomica del Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!