Rivoli: Giorgio Bordiga Presidente dell’Osservatorio Antimafia

Tragaioli e BordigaTragaioli e Bordiga

Alberghina

RIVOLI – Si è riunito in Municipio l’Osservatorio Antimafia della città. Ha la finalità di diffondere i valori della legalità, del rispetto delle norme, della solidarietà e della giustizia sociale. Anche di proporre iniziative e di sensibilizzazione la comunità. L’architetto Giorgio Bordiga è stato votato all’unanimità e nominato nuovo Presidente dell’Osservatorio. Una figura importante per la sua conoscenza della città. Anche per il suo impegno nel Quartiere Centro Storico San Martino. L’Osservatorio Antimafia di Rivoli si riunirà quattro volte all’anno. Poi trasmetterà al Presidente del Consiglio Comunale una relazione sulle attività compiute. Sarà prezioso il contributo dei rappresentanti della associazioni di categoria, del volontariato. Di tutte le associazioni che operano nel contrasto alle mafie. Fondamentale anche il coinvolgimento e la collaborazione dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

IL SINDACO TRAGAIOLI

Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Nel nostro programma di Governo della città abbiamo espressamente evidenziato che ogni azione sarà ispirata dai principi di legalità. Queste hanno guidato i Padri Fondatori della Costituzione Italiana e i Magistrati che hanno perso la vita in nome della legalità su tutti: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Rivoli sarà sempre protagonista di iniziative promosse per creare anticorpi contro ogni forma di Mafia. Nel recente passato anche la nostra città è stata interessata da inchieste giudiziarie gravi e confido nella serietà dei componenti dell’Osservatorio Antimafie per vigilare e garantire controlli rigorosi al fine di scongiurare qualunque tipo di infiltrazioni sul territorio“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!