Bardonecchia: laboratorio ludico-didattico con Bricks 4 Kids Italia

lego

consorzio banner

BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia, nell’ambito delle sue iniziative rivolte ai più giovani, in collaborazione con Bricks 4 Kids Italia e con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, organizza sabato 10 luglio dalle ore 10 alle ore 18 nei Giardini di Piazza Alcide De Gasperi, “Impariamo, costruiamo, giochiamo”, laboratorio ludico-didattico, che utilizza i famosi kit Lego, i multicolori mattoncini di plastica. Bricks 4 Kidz è l’innovativo metodo didattico per insegnare ai ragazzi, in età compresa tra i 3 e i 16 anni, le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la Robotica, apprendendo a costruire utilizzando mattoncini, parti tecniche e motori Lego. Istituito nel 2008 negli Stati Uniti d’America, con l’obiettivo di generare passione per le materie scientifiche insegnate, in modo esperienziale e coinvolgente, da un team di architetti e ingegneri che hanno sviluppato un metodo che unisce la teoria alla pratica.

“IMPARIAMO, COSTRUIAMO, GIOCHIAMO”

I partecipanti assistono alle lezioni, tenute sia in italiano che in inglese, e poi, utilizzando i kit Lego, costruiscono modelli motorizzati per approfondire quanto appreso. Il metodo attivo in oltre 750 centri in 44 Paesi, sia pure di recente costituzione, ha ricevuto numerosi riconoscimenti come uno dei migliori programmi educativi per giovani. Il laboratorio di Bardonecchia è strutturato in turni di massimo venti persone, si svolge nei giardini antistanti il Palazzo Comunale, durata un’ora, con obbligo di prenotazione. Costo € 8 a partecipante. Info e prenotazioni: Associazione Turistica Pro Loco Bardonecchia Piazza Valle Stretta, 1.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.