Avigliana: riprendono gli appuntamenti culturali estivi organizzati dalla Biblioteca Appuntamento con sceneggiatore e regista Marco Tullio Giordana

(foto Fabio Lovino)

pet banner

AVIGLIANA – A partire da questo weekend riprendono gli appuntamenti culturali estivi ad Avigliana. La programmazione estiva offre una serie di appuntamenti culturali occasione di svago e ripresa di quella socialità interrotta dall’emergenza Covid. Eventi all’aperto, spettacoli teatrali, presentazioni letterarie, proiezioni serali e altri eventi di intrattenimento che si affiancheranno alla programmazione delle visite guidate proposte dall’Ufficio del Turismo. Gli appuntamenti saranno organizzati nel pieno rispetto delle prescrizioni previste per garantire al pubblico di assistere in sicurezza e con assoluta tranquillità a tutte le iniziative. Si parte sabato 19 giugno alle 18 con la presentazione del nuovo libro di Alice Basso, evento organizzato da Casa dei Libri e Biblioteca civica di Avigliana, al parco Alveare verde.

LIBRI

Mercoledì 23 giugno a partire dalle 17 due importanti appuntamenti. Il primo è organizzato dalla biblioteca in collaborazione con l’Associazione We can dance. Si tratta di un evento multidisciplinare che usa due differenti linguaggi. Quello della danza e la lettura teatralizzata, per trasportare gli spettatori nel mondo dei giochi. Con coreografie di stili di danza molto differenti tra loro. A seguire alle 18,30 il Valsusa Filmfest propone la presentazione del libro “Immaginare la realtà” con lo sceneggiatore e regista Marco Tullio Giordana in un dialogo con il regista Marco Ponti. Sabato 3 luglio Casa dei Libri organizza, con la collaborazione della Biblioteca civica di Avigliana, l’incontro letterario in cui Marco Ponti. Presenta Luca Bianchini e il suo ultimo lavoro “Baci da Polignano”.

TEATRO

Due appuntamenti con il grande teatro: domenica 8 agosto con l’attrice comica Debora Villa all’Alveare verde e domenica 5 settembre con Lella Costa in piazza Conte Rosso. Per la rassegna “Scene teatro famiglie” sono due gli appuntamenti del mese di luglio: domenica 4 con “La Pimpa” e domenica 25 con “Il piccolo principe”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner