Stretta sui controlli in arrivo in tutta la Val di Susa per l’emergenza Coronavirus

SUSA – Stretta sui controlli in arrivo in tutta la Valsusa per l’emergenza Coronavirus. Dalla notte i Carabinieri della Compagnia di Susa hanno intensificato i controlli in tutta la Valsusa I controlli erano già stati disposti nei giorni scorsi su tutto il territorio dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino, Francesco Rizzo. Necessariamente sono destinati a intensificarsi, anche come deterrente, su tutte le principali direttrici che conducono nelle località turistiche della Valsusa. Nel torinese, nonché ai valichi di frontiera. Salvo motivi di lavoro, di salute o di stretta necessità è vietato mettersi in strada. Tanto più raggiungere le località di vacanza da parte dei possessori di seconde case.

LA CERTIFICAZIONE

Coronavirus, autocertificazione e spostamenti: attenzione alle multe. Non basta compilare l’autocertificazione e scaricare il modello Autodichiarazione per andare dove si vuole. Le nuove misure impongono di stare a casa. Ci si può spostare, ma solo in casi di necessità motivate e certificate. Necessità dichiarate nell’apposito modello di autocertificazione e soggette a controllo da parte del personale delle forze dell’ordine. Ci si può spostare solo per lavoro, necessità e salute. Al momento del controllo vi fanno dichiarare e firmare perché vi state spostando. Fatto questo la pattuglia verifica. Ad esempio chiamando in azienda, chiamando il vostro medico, e così via, in base a quello che viene dichiarato.

I FERMI

Per il Coronavirus non solo multe, molti controlli. I numeri complessivi comunicati dalla Prefettura dicono che molti sono i veicoli controllati su strada. I Carabinieri, nel corso degli interventi, hanno rilevato persone che, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, rischiano l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro. Ancora di più sono le persone controllate dalla Polizia Stradale, mentre la Polizia Ferroviaria ha intercettato soggetti nelle stazioni, sottoposti alla compilazione dell’autocertificazione. Anche la Polizia Locale ha effettuato  interventi per verificare l’ottemperanza all’ordinanza, accertando molte violazioni in generale. In azione sulle strade anche la pattuglie della Guardia di Finanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!