Rosta, potenziamento delle linee internet alla Scuola Media Montalcini di Via Bastone

Scuola Media Rosta

ROSTA – Potenziamento delle linee internet alla Scuola Media Montalcini di Via Bastone a Rosta. Scrive il vicesindaco ed Assessore all’Istruzione Anna Versino. “A seguito dell’attivazione della didattica a distanza per le classi seconde e terze della scuola media Montalcini è emersa la necessità di potenziare la rete internet delle nostre scuole. La velocità di picco effettiva misurata era pari ad 11,5 Mb in download/0,86Mb in upload. Abbiamo scelto di provvedere con immediatezza al potenziamento delle stesse e ciò al fine di fornire alle nostre scuole un ottimale sistema di comunicazioni. Il nuovo sistema ha una potenza di 50 Mb download/5 Mb upload: un aumento di cinque volte la potenza precedente”.

I LAVORI

In merito al potenziamento delle linee internet alla Scuola Media Montalcini di Via Bastone a Rosta il vicesindaco prosegue. “I lavori sono stati ultimati nelle attuali vacanze natalizie; al rientro a scuola i ragazzi ed i docenti troveranno già in funzione la nuova linea. Ovviamente speriamo che le scelte del Governo centrale siano nel segno della riapertura in presenza delle lezioni; anche in tal caso una maggiore velocità di connessione migliorerà gli strumenti di apprendimento messi a disposizione dell’Istituto. Un ringraziamento agli uffici, alla ditta Robert per l’assistenza sull’impianto elettrico ed alla BBBell S.p.A. per la celerità nell’effettuare i lavori ed attivare la linea; grazie per aver condiviso in pieno la nostra volontà di provvedere al potenziamento in tempi rapidissimi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!