Iniziate le vaccinazioni anti Covid nelle RSA da parte dell’Asl To3

Villa Cora San Giacomo Susa

SUSA – Iniziate le vaccinazioni anti Covid nelle Residenze Sanitarie Assistenziali da parte del’Asl To3. È partita nelle RSA e nelle residenze per anziani la campagna di vaccinazione anti Covid dell’Asl To3. Oggi i medici e gli infermieri delle “Unità mobili” dell’Asl si sono recati in 5 RSA diverse. Santa Maria della Stella e San Giovanni Bosco di Rivoli, Residenza San Giacomo di Susa, Casa dell’anziano Stefano Fer e Casa Pietro Giachetti di Pinerolo. Circa 320 fra ospiti e operatori delle strutture hanno ricevuto il vaccino. La campagna vaccinale proseguirà nei prossimi giorni e interesserà 114 fra residenze socio sanitarie e socio assistenziali per anziani presenti sul territorio. Una ventina saranno raggiunte già entro questa settimana.

LA CROCE ROSSA DI SUSA

La Croce Rossa Comitato di Susa oggi, nell’ambito della convenzione con Asl To3, ha supportato il personale sanitario che si è occupato delle vaccinazioni anti Covid a favore degli ospiti e operatori dell’RSA Villa Cora – San Giacomo di Susa. L’Associazione della Croce Rossa è un’organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace, sia in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto collabora con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!