Bilancio comunale di Almese, Paolo Farsella “Così non va. Pochi soldi alla comunità e sempre agli stessi” Il bilancio riferito all’anno 2021 presenta un totale a pareggio di 5 milioni di euro

ALMESE – Si è riunito in videoconferenza il Consiglio Comunale di Almese. Il Consiglio, la sola maggioranza, ha ratificato l’ottava variazione al bilancio di previsione 2020-2022. A seguito del recente incasso, da parte del Comune, della seconda tranche di contributi da destinare, tramite l’erogazione di buoni spesa. L’incontro è proseguito con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2021-2023, anche qui con i solo voto della maggioranza. Almese è stabile da un punto di vista demografico, il carico fiscale è ben di 500 euro annui pro capite. La minoranza non ha votato il documento. “Su questo tema l’amministrazione non è stata chiara. Pochi soldi alla comunità e sempre e solo per piaceri elettorali. E scandaloso che il bilancio sia arrivato a poche ore dal Consiglio e ciò dimostra la pochezza dell’amministrazione“. Spiega Paolo Farsella (Lega) dall’opposizione.

APPROVATO IL BILANCIO

Il bilancio riferito all’anno 2021 presenta un totale a pareggio di 5.260.393,32 euro. In linea con gli anni precedenti, di cui 3.793.151 euro di entrate correnti in equilibrio con 3.770.051 euro di spese correnti, di cui 3.621.000 euro di spese effettive e 149.051 euro di Fondo crediti dubbia esigibilità. Sono invece previsti 467.241 euro di entrate in conto capitale che verranno investiti in altrettante spese per investimenti. Si arriva ad un bilancio che pareggia sui 5 milioni, aggiungendo 1 milione circa di partite di giro, ovvero quelle partite per cui gli Enti comunali fanno da sostituto di imposta e che troviamo in entrata ed in uscita per lo stesso importo. La maggior parte delle entrate sono di natura tributaria. Per il calcolo delle entrate extratributarie, quest’anno, si è tenuto conto di una riduzione dovuta alle conseguenze economiche negative del Coronavirus.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!