Ospedale di Rivoli: l’artista Fabio Stivala regala Gray Prison

Alberghina Ottica

RIVOLI – L’artista Fabio Stivala ha voluto donare all’Ospedale di Rivoli un suo dipinto realizzato nel 2018. “Gray Prison”, come ringraziamento per i medici, gli infermieri e tutti gli operatori che hanno duramente lavorato in questi mesi difficili. La scelta dell’opera, nelle intenzioni dell’autore, non è casuale. La geometria rappresenta le regole e le barriere della quotidianità, gli schizzi di colore raffigurano la voglia di libertà. Una fotografia di quanto è accaduto durante il lockdown, in cui siamo stati costretti a restare in casa pur desiderando di essere liberi. Il quadro, dalle dimensioni considerevoli. Tre metri per uno e cinquanta. Sarà collocato nei nuovi locali del Pronto soccorso dell’Ospedale di Rivoli, realizzati proprio in questi mesi.

STIVALA E L’ARTE

“L’universo è una sfera il cui raggio è uguale alla portata della mia immaginazione» affermava Ardengo Soffici. Ipotizzando così una doppia e veritiera considerazione. Il cosmo e la mente non sono solo uno spazio infinito, ma hanno in sé la capacità di essere in continua espansione, impossibili da recintare. Ogni essere umano diviene così una scaturigine esplosiva di creatività ed esperienze, un big bang che anela a rendere visivamente abitabile i propri pensieri. Ogni singolo volume della collana Universi va considerato come una galassia in grado di comprendere al suo interno molteplici pianeti artistici da visitare. Il forestiero pronto ad avventurarsi in questo viaggio interartistico e intergalattico non potrà fare altro che incontrare queste differenti forme di vita, tutte primariamente aliene, tutte incredibilmente umane.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare