Ciliegiando a Villar Dora il 25 e il 26 maggio

ciliegie

VILLAR DORA – Ciliegiando a Villar Dora il 25 e il 26 maggio.

CILIEGIANDO A VILLAR DORA IL 25 E IL 26 MAGGIO

Ritorna la Festa Ciliegiando a Villar Dora. C’è una nuova opportunità per i frutticoltori piemontesi. Sono le ciliegie che, se prodotte e lavorate in un certo modo, possono dare quelle gratificazioni economiche che ormai la “normale” frutta estiva, pesche e nettarine in particolare, non è più in grado di dare da alcuni anni. Un’opportunità anche per il consumatore finale, spesso diffidente nei confronti di questo frutto prelibato a causa dei frequenti problemi qualitativi cui si è dovuto abituare nel tempo. In Valsusa si provano le migliori tecniche agronomiche, le più performanti e affidabili tecnologie di selezione e calibrazione.

SABATO 25 MAGGIO

  • Ore 8.20 Campetto di via Don Oreste Caramello. Ritrovo per il torneo di calcetto per bambini.
  • Ore 9.00 inizio del torneo di calcetto per bambini con premiazione di tutti i partecipanti. Al termine della gara piantumazione di alberi di ciliegio presso il terreno della scuola dell’infanzia “LA GIOSTRA” con la presenza dei bambini, dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni.

DOMENICA 26 MAGGIO

  • Ore 9.00 Apertura del mercatino per le vie del paese che durerà tutto il giorno.
  • Dalle 10.00 alle 12.30 Visite guidate al CASTELLO DI VILLAR DORA con la presenza del Conte Carlo Antonelli D’Oulx in collaborazione con l’A.D.S.I. visite alla Parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio e alla Cappella di Miri Rocco.
  • Durante la pausa pranzo sarà possibile degustare un menù a prezzo fisso presso i ristoratori del paese.
  • Ore 13.00 Piazzetta Martino Franchino Il Gruppo Folkloristico si esibirà con musiche e balletti.
  • Dalle 14.30 alle 17.00 Visite guidate al CASTELLO DI VILLAR DORA con la presenza del Conte Carlo Antonelli D’Oulx in collaborazione visite alla Parrocchia dei Santi Vincenzo e Anastasio e alla Cappella di San Rocco.
  • Dalle 15.00 alle 18.00 Apertura straordinaria della Biblioteca Comunale, con banchetto libri e giochino per bambini “Indovina quante sono le ciliegie”.
  • Ore 21.00 Serata danzante a cura dell’Associazione Amici presso il Centro Sociale via Pelissere, 16.
  • Durante la giornata stand gastronomico a cura della Pro Loco

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.