Metropolitana Rivoli: Tragaioli: “Il tracciato è pronto, un progetto importante per la stazione”

Metropolitana rivoli

RIVOLI – Metropolitana Rivoli, il progetto è avviato, si lavora sulla stazione. Questo in sintesi il pensiero del sindaco Andrea Tragaioli. In una nota il Partito Democratico ha accusato la nuova amministrazione di voler stravolgere il progetto e così allungare i tempi dei lavori. Tragaioli chiarisce su cosa sta lavorando l’amministrazione cittadina. “Voglio chiarire che nulla cambia rispetto al progetto della Metropolitana. Tutto è avviato e la società incaricata lavora sul progetto, sugli appalti e le opere. È bene chiarire che i tempi di realizzazione non sono i due o tre anni come avevano detto ai cittadini“.

Metropolitana a rivoli

 

LAVORI PER CINQUE ANNI

Si parla della Metropolitana a Rivoli e della stazione ma per vedere l’arrivo della Metro a Cascine Vica bisognerà attendere almeno cinque anni. Le previsioni fin qui annunciate avevano probabilmente più il tono elettorale che reale. “Noi stiamo lavorando perché oltre la stazione ci sia un Hub che corrisponda alle reali esigenze – spiega Tragaioli – gli ipotizzati 300 posti auto non sono assolutamente sufficienti. Bisognerà rivedere tutta l’area che dovrà essere non solo funzionale ma anche attrattiva. Il luogo sarà il biglietto da visita della città. Transiteranno i pendolari ma anche i turisti che si intercetteranno da Torino. La Metro darà l’importante occasione di collegare Rivoli al grande turismo delle Regge Sabaude“.

Benvenuta Reinero

LA METROPOLITANA DI RIVOLI

La Metropolitana a Rivoli come occasione di sviluppo e potenziamento dei servizi cittadini. In questo senso sarà opportuno il lavoro dell’assessore Benvenuta Reinero. L’architetto, ha la delega all’Urbanistica, all’edilizia privata e dovrà lavorare al nuovo Piano Regolatore che cambierà, in parte, il volto di Rivoli partendo proprio dalla Metropolitana. “In questo momento il nostro interesse primario è avviare i futuri progetti che vedranno Rivoli protagonista non solo a livello Regionale” conclude Tragaioli.