Crea sito

(FOTO) Rivoli, al via la giunta per una svolta amministrativa in città Andrea Tragaioli ha presentato la squadra di governo di Rivoli

La giunta comunale di Rivoli

RIVOLI – Dopo un piccola incomprensione sul numero delle nomine, per altro già accaduta anche al sindaco precedente, oggi in sala giunta il sindaco Andrea Tragaioli, ha presentato la sua squadra. “Abbiamo voluto comporre un gruppo che farà rete tra gli incarichi per poter affrontare le sfide del futuro insieme – ha detto Tragaioli – ci sono persone con professionalità, qualità e volontà che ringrazio per avere accettato questa sfida importante”. Il sindaco, dopo avere ringraziato il suo predecessore Dessì, ha spiegato che verrà analizzata la situazione in essere del comune e poi si valuteranno gli interventi in linea con il programma elettorale scelto dai rivolesi.

LE DELEGHE

Il sindaco  Tragaioli ha poi presentato gli assessori. Laura Adduce, che sarà anche vicesindaco, si occuperà di sicurezza, cultura, turismo e istruzione. Alfonso Lettori, che Tragaioli ha definito il “più esperto e qualificato in questa squadra dell’ambiente comunale“, ha l’ambiente, il verde urbano e si occuperà del territorio e dei quartieri. Paolo Dabbene, farmacista, ha le deleghe al commercio, l’artigianato, il lavoro e si occuperà di attrarre sul territorio rivolese nuove imprese e attività. Andrea Filattera, medico, ha le deleghe allo sport, al volontariato e allo Sportello Polifunzionale. Alessandra Dorigo, farmacista e prossima alla laurea in nutrizionismo, si occuperà di politiche giovanili, associazioni, smart city e senso civico: inteso come riappropriazione nelle scuole e nella società di un valore tutto da riscoprire.

DUE TECNICI CON MOLTA ESPERIENZA

In giunta Tragaioli ha voluto anche due “super” tecnici. Gianmarco Montanari, già manager a Torino, avrà il bilancio, la pianificazione e il personale. Benvenuta Rainero, architetto, ha la delega all’Urbanistica, all’edilizia privata e dovrà lavorare al nuovo Piano Regolatore che cambierà, in parte, il volto di Rivoli.