MONTAGNA – Herve Barmasse e lo sport in montagna, l’alpinismo ama, rispetta, comunica.
HERVE BARMASSE E LA MONTAGNA
Come ringiovanire l’immagine della montagna? L’alpinista e divulgatore HervĆ© Barmasse ĆØ riuscito a farlo coniugando la sua missione di narrare la bellezza delle terre alte e il rispetto a loro dovuto con l’obiettivo del giovane content creator Tudor Laurini (Klaus) di fare informazione e promuovere la cultura vivendo esperienze emozionanti. Nasce cosƬ, grazie alla collaborazione con ilĀ Club alpino italianoĀ e il contributo delĀ Ministero della Cultura,Ā il documentarioĀ “WeClub. La Traccia. Alpinismo: ama, rispetta, comunica”.
CON IL CAI: AVVICINARE I GIOVANI ALLA MONTAGNA
Nel docufilm Barmasse e il giovane youtuber romano vivono un’avventura di scoperta di quello che la montagna sa insegnare accompagnando l’osservatore in diverse tappe affascinanti del territorio italiano. Mettendosi in gioco fino in fondo e con grande entusiasmo, HervĆ© e il giovane allievo Klaus si spostano dalle cime delle Alpi, alle grotte e scogliere sarde, passando per la vetta dell’Etna, che ha donato ai due esploratori un momento di emozione assoluta. UnĀ racconto, un viaggio diĀ formazioneĀ e diĀ scoperta, capace di testimoniare lo splendore e la maestositĆ delle nostre montagne e di divulgare i valori che le terre alte e il Club alpino italiano trasmettono quotidianamente agli appassionati e di emozionare e divertire il pubblico. Spingendolo anche a riflettere suiĀ cambiamenti climaticiĀ in corso e sulla necessitĆ diĀ rispettare e difendere l’ambienteĀ che ci circonda.
LA MONTAGNA
Barmasse ha saputo intuire la possibilitĆ offerta dalla collaborazione con Laurini per valorizzare l’Alpinismo, oggi Patrimonio culturale immateriale dell’umanitĆ dell’Unesco, proseguendo la sua opera di divulgatore. Ā«Ho accolto con entusiasmo la richiesta del Cai di sviluppare un’idea per avvicinare la montagna ai giovaniĀ», afferma l’alpinista. Ā«Dall’incontro con Klaus (nome di Tudor in rete) ĆØ nato un progetto che parla con il linguaggio dei giovani delle “terre alte” che entrambi amiamoĀ».
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.

































