Buttigliera Alta: dalla Regione Piemonte 320mila euro per l’area del Comune

BUTTIGLIERA ALTA – Buttigliera Alta: dalla Regione Piemonte 320mila euro per l’area del Comune (Comune Buttigliera Alta).

FINANZIATO L’ULTIMO TASSELLO DELLA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA MUNICIPALE A BUTTIGLIERA ALTA

La Regione Piemonte ha erogato all’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta un finanziamento di 320.000 euro per la realizzazione dell’ultimo lotto della riqualificazione dell’area attorno al municipio, consentendo la partenza dei lavori il prossimo 2023. L’intervento prevede il restyling del piazzale tra il municipio e la chiesa parrocchiale, lungo via Reano. Sarà realizzata una nuova piazza, in continuità con la limitrofa Donatori di Sangue, primo tassello dell’iter che, in alcuni anni, ha portato alla completa revisione dell’assetto del cuore civico del paese, attorno al quale si attestano i principali servizi, con il palazzo comunale, la chiesa parrocchiale, il polo aggregativo del “Centro famiglia” e la sua area sportiva, la piazza coperta, l’area mercatale, l’ufficio postale, la scuola dell’infanzia e gli esercizi commerciali.

DALLA REGIONE 320.000 EURO CONSENTONO DI CANTIERARE L’OPERA NEL 2023

La nuova piazza avrà la stessa pavimentazione e vedrà proseguire la “spina” diagonale decorativa, che corre lungo piazza Donatori. Al centro, come arredo urbano, una fontana. L’importo complessivo dell’opera è di 430.000 euro, sommando al contributo regionale un investimento comunale di 106.700 euro. “Ringraziamo la Regione per l’attenzione al nostro progetto e per averlo cofinanziato – il commento del Sindaco Alfredo Cimarella – Si tratta di un intervento molto importante, che completa una progettualità condotta in diversi anni, cambiando il volto e l’impatto urbanistico del nostro centro cittadino. Abbiamo scelto di modificare la destinazione della n uova piazza, che non sarà più un parcheggio, ma un vero e proprio punto di aggregazione, spazio libero dove incontrarsi, anche in considerazione della sua posizione strategica tra municipio, Centro Famiglia e chiesa parrocchiale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.