Giaveno: la presentazione del libro “La Voglia. Torino-Toronto, solo andata”

fragola

GIAVENO – Giaveno: la presentazione del libro “La Voglia. Torino-Toronto, solo andata”.

LIBRO A GIAVENO

Giovedì 9 maggio alle 21 in Sala degli Specchi presentazione del libro “La Voglia. Torino-Toronto, solo andata”. Una storia fatta di tante storie, un caleidoscopio di personaggi e situazioni che accompagnano le sorti di due gemelli nati a Torino e quasi subito proiettati nel mondo da un destino bizzarro e imprevedibile. In un gioco di stili, forme, generi e punti di vista, perfetto come gli ingranaggi di un orologio, ogni capitolo e ogni penna è la tessera di un puzzle che va ricomposto con cura e che soltanto alla fine offrirà una brillante visione d’insieme, sciogliendo nodi e regalando un finale inaspettato. Dal capoluogo sabaudo a Parigi, dalla Scozia al Canada, dal boss mafioso con un hobby insospettabile e segreto al parroco in preda a interrogativi esistenziali, dalla donna transessuale desiderosa di riscattare le persone che ama al serial killer che sceglie le sue vittime con ricercatezza da gourmet: in questo romanzo condiviso la molteplicità delle voci, dei temi e delle ambientazioni si fonde per dare corpo a una narrazione corale, multiforme, cangiante e allo stesso tempo armonica, proprio come la vita.

COLLETTIVO PSEUDONIMO

Il libro, pubblicato da Buendia Books, è stato scritto dal Collettivo Pseudomino, formato da dieci persone. Tra loro anche le giavenesi Elisa Bevilacqua e Mara Rosso organizzatrici di Giaveno Gialla. Alla serata di presentazione, condotta da Alessandra Maritano e con letture del gruppo Lettrici e Lettori in circolo, saranno presenti gli autori Elisa Bevilacqua, Anna Maria Blogna, l’aviglianese Luisella Ceretta, Roberto Martinez e Mara Antonaccio. Ingresso libero. Il Collettivo PseuDomino devolverà i diritti d’autore all’Associazione Artemixia, che utilizza l’arte come canale di comunicazione e informazione efficace per veicolare contenuti inerenti alla sfera dei diritti, delle tematiche sociali contemporanee, del disagio giovanile e delle questioni legate alle discriminazioni delle minoranze e alla prevenzione della violenza di genere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.