Giaveno Gialla: a settembre la rassegna letteraria

libri giallo

golia 1

GIAVENO – Il Festival del Giallo “Giaveno Gialla” verrà presentato al Salone del Libro di Torino venerdì 20 maggio alle ore 14 presso la Terrazza degli Editori piemontesi, nell’incontro con il titolo “Giaveno Gialla – Misteri e intrighi nella città del fungo”. Il Festival, alla sua prima edizione, si svolgerà il 3 e 4 settembre prossimi e consisterà nella presentazione di autori nazionali e locali che hanno pubblicato libri di genere giallo, thriller, noir.

GIAVENO GIALLA IL FESTIVAL DEL GIALLO DI SETTEMBRE

L’idea è anche di Mara Rosso, autrice giavenese, che ha appena dato alle stampe il suo terzo libro, “I segreti della torre”, ambientato a Giaveno e vincitore del primo premio al concorso La Quercia del Myr. La realizzazione è a cura dell’associazione Valsangone Turismo. Il Festival ha ricevuto il patrocinio del Comune di Giaveno. Come prologo dell’iniziativa, l’associazione Valsangone Turismo ha lanciato il concorso Giallo Giaveno, per racconti brevi a tema: i primi dieci selezionati da una giuria di esperti presidente lo scrittore torinese Enrico Pandiani) saranno pubblicati in un’antologia a cura di Impremix edizioni e sono previsti altri premi in palio.

A GIAVENO

Abbiamo appoggiato l’idea perché crediamo che la cultura sia un ottimo volano di promozione del territoriospiega l’Assessore Edoardo Favaron, che sarà presente il 20 maggio – Avere a Giaveno autori di calibro nazionale è un grande risultato ottenuto da Mara Rosso, che ha saputo coinvolgere penne importanti nel suo progetto. Da lettore appassionato, non posso che essere felice di ospitare questa prima edizione, certo che con il tempo diventerà un appuntamento fisso nel nostro calendario. Giaveno Città che legge si conferma davvero un territorio attento alla lettura e alla promozione della cultura”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube  YouTube L’Agenda News.

citycar 1