Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
9.9 C
Susa
giovedì, 13 Novembre 2025

Emergenza meteo: controllo del territorio a Sant’Ambrogio di Torino

SANT’AMBROGIO – Emergenza meteo: controllo del territorio a Sant’Ambrogio di Torino.

EMERGENZA METEO IN VALSUSA

Riunione nel comune di Sant’Ambrogio sull’emergenza meteo. Spiegano dal Comune. “Aggiornamento sulla situazione meteo sul nostro territorio. A seguito dell’istituzione dell’allerta arancione da parte della Regione Piemonte per i nostri bacini, nella giornata di oggi le nostre squadre di volontari si sono attivate per i necessari controlli del territorio che proseguiranno nelle prossime ore fino al termine dei fenomeni. Non si registrano situazioni critiche sia in montagna che nei vari corsi d’acqua del paese. Si invita comunque la cittadinanza alla prudenza nel percorrere la viabilità dove si potrebbero occasionalmente verificare piccoli allagamenti delle carreggiate. Ringraziamo tutti i nostri volontari che sono impegnati nel monitoraggio della situazione che al momento non desta preoccupazione“.

MALTEMPO IN PIEMONTE: L’AGGIORNAMENTO

Il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi, in costante contatto con la Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte, comunicano che è in corso il monitoraggio dei corsi d’acqua, che al momento non destano comunque preoccupazioni, per valutare l’arrivo di eventuali ondate di piena. Interrotte per smottamenti nel Cuneese le strade provinciali 180 ad Isasca, 9 a Monforte d’Alba, la 285 a Peveragno, mentre sulla 422 i Vigili del Fuoco sono intervenuti all’altezza di Macra per caduta di massi ma la strada è ancora transitabile. Circa 800 volontari impiegati nelle province di Cuneo e Torino. Arrivate 600 segnalazioni da Comuni e Province per smottamenti e allagamenti locali e interventi sul territorio. Si ricorda che è in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico in Alta e Bassa Valsusa e nelle valli Chisone, Pellice, Stura, Orco, Lanzo, Sangone, Varaita, Maira, Po, Tanaro e nella pianura cuneese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli