Corsa al Rocciamelone BEI K3: vittoria tris degli svizzeri Martin Anthamatten e Victoria Kreuzer

Corsa rocciamelone k3

SUSA – Corsa al Rocciamelone BEI K3 vincono: Martin Anthamatten e Victoria Kreuzer. Si è disputato oggi da Susa al Rocciamelone, 10 chilometri di salita con 3030 metri di dislivello positivo, dai 500 metri di Susa ai 3538 metri di quota del Rocciamelone, il Vertical K3. Arrivano dalla Svizzera, da Zermatt per la precisione, i vincitori della gara odierna Martin Anthamatten e Victoria Kreuzer, entrambi scialpinisti della nazionale svizzera, che sono una coppia anche nella vita.

LA SESTA EDIZIONE

La sesta edizione del mitico BEI K3, la gara di skyrunning unica al mondo che fa parte del Vertical Kilometer World Circuit ha due vincitori. La gara è nel circuito mondiale che prevede 8 gare in 8 nazioni diverse. Gli atleti dovranno affrontare ben 3038 metri di dislivello positivo in soli 9,7 chilometri. Con partenza in piazza Savoia a Susa e via effettivo al Santuario di Mompantero, dopo circa 6,5 chilometri si troveranno davanti il muro del mitico “pratone” dalle pendenze impossibili. Poi bisogna transitare al Rifugio Ca’ d’Asti e raggiungere la vetta del Rocciamelone a 3538 metri di quota.

CLASSIFICA MASCHILE

Corsa rocciamelone k3 2019

CLASSIFICA FEMMINILE

Corsa rocciamelone k3 2019

MARTIN ANTHAMATTEN

Ha partecipato, e vinto, la corsa al Rocciamelone BEI K3. Per chi mastica di alpinismo il ventiseienne Martin Anthamatten è semplicemente il fratello della premiata ditta Simon & Samuel fortissimi climber di Zermatt, ma gli appassionati di skialp hanno imparato a conoscerlo per le performance sciorinate alla Pierra Menta, in coppa del mondo ISMF, o alla Patrouille de Glaciers dove ha vinto con il nuovo record della gara.