Bardonecchia: Re Umberto II sul palco tra musica e storia

Umberto di SavoiaUmberto di Savoia

BARDONECCHIA – A Bardonecchia Re Umberto II sul palco tra musica e storia. Venerdì 31 alle ore 21, secondo appuntamento della stagione di musica e teatro Scena 1312. Torna sul palco Marisa Torello con l’attore Edoardo Rossi e l’Estemporanea Ensemble. Con la sua simpatia, Marisa Torello racconterà la vicenda delle lettere inedite ritrovate nel baule di Umberto II e restituite solo 15 anni fa all’Archivio di Stato. Discendente di un’antica famiglia piemontese della quale diversi membri furono a servizio come notai e revisori dei Conti di Casa Savoia, Marisa Torello con il figlio Manuel si è dedicata alla ricerca nell’Archivio di Stato di Torino, facendo emergere aspetti inusuali della nostra storia.

LA STORIA

Questo è il secondo appuntamento di Scena 1312, importante rassegna di musica-teatro che porterà a Bardonecchia grandi artisti provenienti da diverse realtà italiane. Gli eventi musicali sono curati da Esytemporanea Arte, Musica, Teatro con la direzione artistica di Lucia Marino e variano da reading a concerti classici, jazz e folk: arriverà a Bardonecchia la passione del Mediterranea Trio, la musica irlandese dei Birkin Tree e l’appassionante storia della famiglia di Costanza, raccontata dal Quartetto Cafè Express e Alessia Donadio. Inoltre, Bardonecchia tornerà a vestirsi dei colori tradizionali per la Cena in Bianco & Rosso e si festeggerà Ferragosto in Musica. Il prossimo evento porta in alta quota la magia della Taranta. Tarantonecchia: La Taranta a Bardonecchia, sabato 1° agosto alle ore 21 in Piazza Valle Stretta con i musicisti del Filìa Ensemble. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Il calendario completo è consultabile sul sito www.bardonecchia-scena1312.it oppure presso l’Ufficio del Turismo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!