La bandiera del Piemonte illumina l’estate della Sacra di San Michele

Sacra di San MicheleSacra di San Michele

S.AMBROGIO – Il Drapò”, la bandiera del Piemonte,  illuminerà per tutti i weekend di agosto la Sacra di San Michele, monumento simbolo della regione. La Proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, fortemente voluta dal Consiglio regionale  e dalla Giunta per dare simbolicamente il via alla settimana di festeggiamenti per il 50° della nascita della Regione. Avrebbe dovuto illuminare la facciata della Sacra dal 20 luglio fino a domenica 26. La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento simbolo con i colori del Drapò. Secondo il presidente del Consiglio regionale, permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo.

ALLA SACRA

Allo stesso tempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte. Un’iniziativa che deve essere da stimolo soprattutto per le nuove generazioni, affinché riscoprano il senso di appartenenza ad un territorio e ne conservino la memoria. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla  campagna Instagram  #ilPiemontechesono” postando sui propri profili una foto scattata alla Sacra illuminata, taggando il Consiglio regionale @crpiemonte e riprendendo gli hastag della campagna social  #ilPiemontechesono #Unaregionetantestorie.

LE NAVETTE

Sono attive le navette per la Sacra di San Michele. Mercoledì, sabato, domenica e giorni festivi dal 2 giugno al 1° novembre parte un tour nella storia. Il bus ha partenza dalla stazione ferroviaria con orari: 9,30-11-14,30-16,30-18. In quaranta minuti il mezzo arriva al Pirchiariano. Il biglietto intero costa 5 euro andata e ritorno. Mentre 2,50 euro è il biglietto  ridotto andata e ritorno. Il rientro è previsto alle 10,15-11,40-15,10-17,10 e 18,40. L’ingresso alla Sacra di san Michele è dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00. Il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Il sabato c’è il consueto orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. Infine la domenica l’orario continuato è dalle 9.30 alle 18.30. Sempre la domenica dalle 11.15 alle 13 c’è l’ingresso solo per Santa Messa. L’orario di visita si prolunga fino alle 18.30. Quella è l’ora in cui verranno chiusi i cancelli per l’ultimo ingresso, poi via al giro nel monumento simbolo del Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!