Crea sito

Bardonecchia al TG Studioaperto per presentare la stagione estiva Tra gli attori protagonisti di questa programmazione c'è il Consorzio Turistico Bardonecchia

BARDONECCHIA – Bardonecchia e le sue montagne sul TG delle rete Mediaset di Italia Uno. Un bel servizio del telegiornalista Beppe Gandolfo sulla conca. Immagini da Campo Smith tra biciclette, relax ai tavoli e il parco di attività che la Colomion propone anche quest’anno rinnovato e completo. Al microfono villeggianti, sportivi e il sindaco di Bardonecchia Francesco Avato. Significative le parole del giornalista che ha descritto il paese attrezzato per accogliere i turisti con le misure di sicurezza rispettate e un piano di sicurezza sanitaria ben predisposto. Insomma con questa domenica, anche attraverso la televisione, la lunga stagione estiva di Bardonecchia si può considerare avviata. “Aspettiamo un numeroso afflusso di turisti dalla città – ha detto Avato – e per questo motivo ci siamo attivati in paese per permettere le attività turistiche nel pieno delle loro potenzialità“. Tra gli attori protagonisti di questa programmazione c’è il Consorzio Turistico Bardonecchia che riunisce tutte le attività della Conca.

Ecco #bardo sul TG di Italia Uno!! Inizia ufficialmente la stagione estiva ! 🚵 montagna ⛰

Gepostet von Consorzio Turismo Bardonecchia am Sonntag, 28. Juni 2020

A Bardonecchia è tutto pronto per l’estate! L’Alpine Coaster con i suoi 1000 metri di pista da percorrere d’un fiato. Curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza. Il Parco Avventura con i suoi 40 giochi sugli alberi, tra piattaforme aeree e tirolesi. Poi il Mini Parco per i bimbi più piccoli. Infine la Parete di arrampicata con il suo sistema di massima sicurezza. Ed il Bike Park, con i suoi 400 chilometri di percorsi da downhill, freeride e cross country.

L’ALPIN COASTER

Alpine Coaster è sinonimo di estate. Si tratta di una slitta biposto utilizzabile in tutte le stagioni che garantisce una discesa emozionante tra i meravigliosi boschi di Campo Smith. Ideale sia per adulti che per bambini. E’ possibile controllare la velocità della propria avventura a bordo. Grazie ad un semplice sistema di leve frenanti, in modo tale da potersi godere a pieno i meravigliosi panorami offerti dai pendii del Monte Colomion.

AL VIA L’ESTATE 2020

Inoltre, l’apertura degli impianti di risalita, accessibili a biciclette e pedoni, permetterà a tutti di raggiungere l’immenso patrimonio di strade bianche e sentieri offerto dalla località. In quota, infatti, sarà possibile trovare numerosi itinerari escursionistici segnalati di alto pregio paesaggistico e naturalistico. Per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di turista, dai più allenati, a coloro che vogliono godersi tutta la meraviglia di una semplice passeggiata nella natura. Il Bike Park Bardonecchia, invece, è in grado di offrire più di 40 percorsi. Direttamente serviti dagli impianti di risalita. Tutti i trail sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi e neri). In modo tale da permettere ad ognuno di individuare quello più adatto alle proprie capacità: cross country, free ride, downhill e Junior Park. Una realtà adatta sia ai principianti che ai bikers più esperti.

BARDONECCHIA ADVENTURE PARK

Il Bardonecchia Adventure Park a Campo Smith, infine, è un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi. Piattaforme aeree in legno e funi, che permetteranno ad adulti e bambini di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi e divertenti giochi sospesi metteranno alla prova l’equilibrio di tutti coloro che sceglieranno di vivere quest’avventura. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove da superare per portare a termine il percorso. Il Parco è stato realizzato a bassissimo impatto ambientale e mette a disposizione tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo. Ma non è tutto! Per tutti gli amanti delle due ruote, l’estate 2020 è sinonimo di libertà e sostenibilità, grazie alla vasta gamma di e-bike offerte dal noleggio del Bardonecchia BikePark, che consentiranno a tutti di affrontare in completa tranquillità gli itinerari offerti dalla natura. Vi aspettiamo a partire il weekend del 27 giugno e dal 4 luglio tutti i giorni, per vivere un’estate tra le meraviglie offerte da Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!