Volley Almese: gara casalinga positiva contro il To.Vollet

ALMESE – Volley Almese: gara casalinga positiva contro il To.Vollet (Almese Volley)

BELLA VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY SUL TO.VOLLET

Prosegue il campionato di serie D che vede impegnata nel girone C la SDM Volley Almese. Gara casalinga positiva sabato 12 novembre che ha visto vincere la squadra di Almese sulle dirette inseguitrici della To.Vollet. Partita intensa iniziata male per le padrone di casa, nonostante il gioco equilibrato e il punteggio incerto fino agli ultimi scambi, la squadra ospite riesce ad avere uno scatto sul finale e si aggiudica il primo set. La reazione della SDM di Almese è però immediata nel secondo set vinto di forza con un differenziale punti che non ha lasciato dubbi sulla volontà di vittoria delle almesine. La SDM batte con efficacia non dando la possibilità alle avversarie di attaccare con efficacia, le padrone di casa riescono a mettere a segno cinque punti consecutivi nella seconda rotazione e ben otto nella terza.

I SET

Nel terzo set il gioco si fa più equilibrato, le ospiti rispondono bene senza farsi influenzare emotivamente per la sconfitta del secondo set. Ma la SDM Volley Almese allunga nel finale con maggiore concretezza in difesa ed efficacia negli attacchi. Nel quarto set il vantaggio delle padrone di casa non intimorisce le avversarie che tengono il vantaggio fino al 19-21, al cambio palla le almesine ricuciono lo svantaggio prendono il vantaggio infilando sei punti consecutivi che gli valgono la vittoria. Il quarto set è stato una prova di forza di volontà della Sdm Almese che rischiava di andare al quinto set. Il campionato di serie D si sviluppa su ventidue partite quindi ogni punto è prezioso, quando si presenta l’opportunità di portare a casa tre punti le giovani atlete almesine si fanno trovare pronte sapendo mettere in campo la concentrazione e l’energia necessaria come in questa ultima gara.

Dopo le prime sei giornate la classifica è ancora “corta”, quattro squadre in sei punti lasciano ancora possibilità di cambiamenti importanti. Sarà quindi fondamentale che la squadra mantenga l’atteggiamento avuto nelle ultime gare, per quello che si è visto fino ad oggi le forze messe in campo dalle squadre sono equilibrate, di conseguenza i risultati delle partite non possono essere scontati. Prossimo impegno in trasferta ad Asti sabato 19 novembre.

IL TABELLINO

Serie D: Salerno Mariantonietta 1; Salerno Brigitte 2 K; Giovale Alet Chiara 6; Occhipinti Arianna 7 L1; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Zanchetta Alice 13 L2; Olivetti Francesca 12; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18; Sestero Giorgia 19; Murgia Sara 20. SDM Volley Almese To.Volley 3-1 22/25 25/14 25/20 25/22.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.