Judo Trofeo delle Regioni: benissimo il Judo Kumiai

PIEMONTE – Judo Trofeo delle Regioni: benissimo il Judo Kumiai.

TROFEO DELLE REGIONI CON IL JUDO KUMIAI

La scorsa domenica, 13 novembre 2022, con il Trofeo delle Regioni – Coppa Italia si è conclusa la stagione per quanto riguarda le gare nazionali di kata. La bellissima città di Siena ha fatto da cornice all’importante manifestazione che ha visto confrontarsi nei 7 kata ufficiali del Judo decine di coppie da tutta Italia; alla kermesse ha preso parte anche uno dei tecnici del Judo Kumiai: Davide Turco infatti ha portato in alto i colori del Piemonte insieme a Elisa Caramellino, la sua partner in allenamento ed in gara.

LA COPPIA TURCO-CARAMELLINO

La coppia ha ottenuto il primo posto nel Ju No Kata, cioè la forma della cedevolezza, in una delle categorie con più iscritti, contribuendo al raggiungimento del terzo posto per il Piemonte nella classifica per squadre. Questo risultato chiude una stagione eccezionale nel Ju No Kata per la coppia Turco-Caramellino, sempre sul podio in tutte la gare a cui ha preso parte nel 2022, chiudendo al secondo posto nella ranking list A2 (la coppia prima classificata, con esiguo distacco dai nostri, ha preso parte a due gare in più).

1° Classificato – Gran Prix Internazionale A2 Memorial Shoji Sugiyama, Leinì (TO) 20 febbraio 2022

2° Classificato – Gran Prix Nazionale A2 Memorial Otello Bisi, Campegine (RE) 1 maggio 2022

1° Classificato – Campionato Italiano di Kata A2, Leinì (TO) 8 ottobre 2022

1° Classificato – Trofeo delle Regioni – Coppa Italia, Siena 13 novembre 2022;

Davide Turco (3° Dan) è nello staff del Judo Kumiai fin dalla sua nascita e si occupa, tra le altre cose, dell’insegnamento dei kata sia agli agonisti che agli amatori, fiero di poter trasmettere la sua conoscenza e la sua passione; la nostra società nel complimentarsi, gli augura di ottenere ancora molti altri risultati di livello.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.