Torino: nuovo viaggio dall’Ucraina per portare in salvo un gruppo di piccoli pazienti oncologici

TORINO – DecollerĆ  dall’Aeroporto di Torino Caselle oggi, domenica 20 marzo, un nuovo volo per portare in salvo un gruppo di piccoli pazienti oncologici in fuga dalla guerra in Ucraina.Ā Saranno affidati alle cure dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, come gli altri 13 bambini affetti da tumore arrivati due settimane fa attraverso la missione umanitaria coordinata dalla Regione Piemonte.Ā A rendere possibile questo nuovo viaggio ĆØ ancora una volta la generositĆ  di due realtĆ  piemontesi sempre pronte a dare supporto alla comunitĆ : Fondazione Lavazza e Reale Foundation che, insieme, hanno coperto tutti i costi necessari.Ā A sostegno della missione anche SAGAT Spa e SAGAT Handling, che garantiranno anche stavolta la piena gratuitĆ  di tutte le operazioni aeroportuali.Ā Il volo, come giĆ  avvenuto nella missione di inizio marzo, atterrerĆ  presso l’aeroporto diĀ Iasi in Romania, dove ad attenderlo ci saranno i bambini con le proprie famiglie, giunti lƬ dall’Ucraina passando attraverso la Moldavia.

Ā A BORDO

A bordo del volo che andrĆ  a prendere i piccoli pazienti anche stavolta ci saranno il presidente della Regione Alberto Cirio e la dottoressa Franca Fagioli, direttore dell’Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Regina Margherita della CittĆ  della Salute di Torino. Con loro anche l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca, il vicepresidente del Gruppo Lavazza Giuseppe Lavazza, il direttore SostenibilitĆ  e Comunicazione di Reale Mutua Virginia Antonini e il segretario di Reale Foundation Luca Rossin.Ā La macchina dell’ospitalitĆ  piemontese sta ampliando la propria capacitĆ . Oltre alle migliaia di ucraini che vivono in Piemonte che stanno accogliendo parenti e amici in fuga dalle zone di guerra, sono infatti a disposizione le strutture che laĀ Protezione civileĀ regionale sta attivando in base alle necessitĆ  in tutti i territori e altri spazi che leĀ PrefettureĀ stanno predisponendo per potenziare la capacitĆ  ricettiva.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli