Sant’Ambrogio: il progetto per il piazzale dedicato a Baden Powell

piazza sant'ambrogio

pet 1

SANT’AMBROGIO – A Sant’Ambrogio in questi giorni con la collaborazione del progettista architetto Lauretta Musso l’amministrazione Comunale ha presentato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza con la riqualificazione del Piazzale Baden Powell e dell’incrocio tra Via Caduti per la Patria, la statale ed il piazzale della Stazione. Il sindaco di Sant’Ambrogio Antonella Falchero. “Pensiamo sia al Centro Storico che in questo caso ad una nuova Piazza Baden Powell, uno spazio aperto per i giovani che vogliamo presentare ai tutti i cittadini, per raccogliere idee e consigli“. Per Sant’Ambrogio si tratterebbe di un impegno da 1 milione e 200 mila euro.

A SANT’AMBROGIO LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZALE BADEN POWELL

Lo studio progettuale preliminare prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con la Strada Statale 25 e via Caduti, il recupero funzionale del piazzale con la creazione di zone verdi con sevizi turistici e per i cittadini e la rimodulazione dei parcheggi e della viabilità. Nei giorni scorsi il comune unitamente agli altri comuni del nostro Distretto del Commercio Sacra San Michele ha presentato al Ministero domanda di finanziamento nell’ambito della tematica della Rigenerazione urbana. Nel dibattito con il pubblico dello scorso 11 maggio sono emerse già i primi suggerimenti per il prosieguo dello sviluppo progettuale.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.