Rosta, pizzicato dalla Polizia Locale l’uomo che aveva gettato i neon per strada

ROSTA – Il Corpo della Polizia Locale è stato in grado di identificare l’autore dell’abbandono dei neon in strada presso l’isola ecologica di via Piave a Rosta, isola che gli addetti avevano provveduto a ripulire prontamente. Gli agenti hanno potuto fare l’identificazione grazie ad indagini coordinate ed alla visualizzazione delle immagini risultanti dall’impianto di videosorveglianza, che registra in tempo reale i passaggi dell’utenza all’isola ecologica. L’abbandono dei rifiuti è un reato e può costare caro. Si rischiano multe salate che possono arrivare fino a 3.000 euro nei casi più gravi.

I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO

Il trasgressore dovrà pagare le sanzioni di legge. I neon abbandonati in strada a Rosta appartengono ad una categoria di rifiuto e se non smaltite correttamente, queste apparecchiature d’illuminazione possono essere altamente inquinanti per l’ambiente, perché al loro interno contengono sostanze pericolose come il mercurio. Ed è per questo motivo che le lampade al neon sono rifiuti pericolosi. Il sindaco Mimmo Morabito ha detto: “Un sentito ringraziamento alla Polizia Locale che, grazie alla pronta azione, ha permesso di risalire all’autore dell’abbandono“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!