Susa, è arrivata la fiaccola degli Special Olympic

(foto Paolo Borea)

SUSA – L’Amministrazione comunale di Susa, presente il sindaco Sandro Plano, ha accolto nuovamente la fiaccola delle Special Olympic, insieme agli atleti, ai podisti e agli studenti delle scuole. L’evento della Torch Run, la corsa a staffetta che ha come protagonisti atleti e rappresentanti delle forze dell’ordine che scorteranno il fuoco fino alla Cerimonia di Apertura dei Giochi a Bardonecchia si è svolta oggi nella città di Adelaide.

IL SALUTO DEL SINDACO PLANO

Da piazze della Repubblica la fioccala, con il suo seguito, è passata prima in via Roma poi s’è fermata in piazza IV Novembre. Dopo i saluti istituzionali e le cerimonia d’accoglienza, con tanti giovani delle scuole presenti, il corteo ha preso la marcia in via verso l’alta valle dov’è atteso prima dell’arrivo a Bardonecchia e l’avvio delle gare, da martedì 15 a venerdì 18 gennaio.

LO SPORT

Attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità, e possono mettersi alla prova con successo. Attraverso lo sport i nostri atleti trovano gioia, fiducia e soddisfazione, sul campo di gioco e nella vita. Gli atleti Special Olympics diventano, inoltre, fonte di ispirazione per gli altri. Le persone, nelle loro comunità ed altrove, aprono il cuore ad un mondo più vasto di talenti umani e potenzialità. Special Olympics è la voce che intende sensibilizzare la società intera alle capacità delle persone con disabilità intellettiva. Lo sport ci dimostra le abilità dei nostri atleti, la loro dignità.  Conosciamo le barriere culturali e i pregiudizi che le persone con disabilità intellettiva devono ancora affrontare ogni singolo giorno. In ogni evento, in ogni occasione, i nostri atleti gareggiano per dare il meglio di sé per raggiungere e superare i propri limiti personali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Special Olympics Games. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!