Rivoli: Alpini e ANA per la Spesa Sospesa per i bisognosi

alberghina 7284

RIVOLI – A Rivoli il progetto Spesa Sospesa. In questo momento difficile e di grande necessità si è pensato ad un ulteriore servizio per i cittadini: la Spesa Sospesa Rivoli. Come dono da parte dei cittadini rivolesi che vorranno aderire per aiutare i concittadini che in questo momento si trovano in difficoltà. Il Comune di Rivoli, l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Rivoli e l’Esercito Italiano Reggimento Logistico Taurinense Caserma Ceccaroni, ha messo in atto la realizzazione della Spesa Sospesa Rivoli. Il sodalizio di sinergia solidale, tra gli alpini in congedo ANA Gruppo Rivoli e gli alpini in servizio del Reggimento Logistico Taurinense. Anche e soprattutto in questo periodo di emergenza, si esprime anche in questo progetto Spesa Sospesa Rivoli.

LA SPESA SOSPESA

Così come avviene per il banco alimentare, il progetto Spesa spesa Rivoli dà la possibilità ai cittadini di donare alimenti e beni di prima necessità ai più bisognosi in questa fase di emergenza Covid-19. Il progetto vuole promuovere la dignità delle famiglie che vivono momenti di difficoltà, cercando di sostenerle nei beni di prima necessità. Gli esercizi commerciali e gli ipermercati del territorio rivolese che hanno aderito all’iniziativa, hanno predisposto un luogo dove raccogliere gli alimenti e beni donati che verranno poi ritirati dagli alpini di Rivoli, il lunedì, mercoledì e venerdì di ogni settimana a partire dal 16 aprile.

GLI ALPINI

L’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Rivoli si farà carico di portare i beni raccolti in un magazzino del Comune di Rivoli, dove le varie associazioni di volontariato del territorio li potranno ritirare e distribuire. Il servizio verrà svolto senza nessun onere per il Comune di Rivoli, per i commercianti e le associazioni di volontariato. L’Associazione Nazionale Alpini Gruppo Rivoli e il Reggimento Logistico Taurinense si fanno anche carico di aiutare le associazioni nella consegna delle buste spesa alle
famiglie rivolesi bisognose, il martedì e il giovedì di ogni settimana. Gli Alpini ANA di Rivoli partecipano con un automezzo e un equipaggio, il Reggimento Logistico Taurinense partecipa con tre automezzi e tre equipaggi.

I NEGOZI

Le tipologie di beni e derrate donate dai cittadini rivolesi sono: pelati, legumi, olio, farina, tonno, pasta, zucchero, latte, biscotti, pane, merende, omogeneizzati, igiene per la persona, prodotti per l’infanzia. I commercianti e gli esercizi commerciali interessati a partecipare al progetto SpesaSospesaRivoli possono scrivere a: commercio@comune.rivoli.to.it. Dal 11 maggio il Gruppo Associazione Nazionale Rivoli ha ricevuto la collaborazione e disponibilità della Croce Rossa Italiana Rivoli per attività sinergiche raccolta derrate alimentari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti subito alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!