RIVOLI ā Il dottor Mirko Tatilli, titolare dello studio PosturaLab di Rivoli, opera nel campo dellāosteopatia e ci parla della predisposizione genetica e delle problematiche posturali. āDai genitori si eredita il buono e il non buono! ā ci dice – La predisposizione genetica delle persone può influenzare lāatteggiamento posturale e favorire lāinsorgenza di problematiche di vario tipo. In studio capita frequentemente di trattare, ad esempio, pazienti in etĆ scolare con le stesse disfunzioni evidenziate nei genitori. Il trattamento osteopatico permette di mantenere sotto controllo la condizione della postura del paziente ed evitare che la sua predisposizione ad atteggiamenti negativi possa creare problematiche articolari importantiā.
DA POSTURALAB TRATTAMENTO OSTEOPATICO E GINNASTICA FUNZIONALE
Il fine delĀ trattamento osteopaticoĀ ĆØ quello diĀ ristabilire unĀ equilibrioĀ meccanico, fisiologico e biochimicoĀ in tutto lāorganismo. Riguarda: lombalgie, cervicalgie, dorsalgie, problematiche articolari (ginocchia, anche, spalle, caviglie, polsi). Inoltre le problematiche viscerali generali, le emicranie, i disturbi dellāequilibrio e i disturbi posturali generali. Posturalab si occupa di osteopatia pediatrica, geriatrica, per gli sportivi e post trauma. LaĀ ginnastica funzionaleĀ invece ha lāobiettivo di migliorare leĀ capacitĆ motorieĀ del pazienteĀ attraverso unĀ addestramento neuro muscolare specifico eĀ personalizzato. Da PosturaLab si pratica: ginnastica posturale, ginnastica pre e post intervento, ginnastica post infortunio, ginnastica di recupero motorio e dello stato di forma, ginnastica per bambini, ginnastica per la terza etĆ e ginnastica pre e post parto.
LO STUDIO POSTURALAB
Da PosturaLab a Rivoli il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale sono in stretta sinergia. Lo studio ĆØ un luogo accogliente, moderno ed esclusivo, dove ĆØ possibile intraprendere un percorso seguiti passo per passo, partendo dalle proprie esigenze fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Grazie allāinterazione tra i professionisti dello staff e alla massima personalizzazione dei percorsi terapeutici lo studio ha lāobiettivo di unire in un unico percorso il trattamento osteopatico e la ginnastica funzionale. Per fissare un trattamento nel centroĀ PosturaLabĀ ĆØ sufficiente contattare il numero telefonicoĀ 348 7504150Ā oppure inviare una e-mail aĀ info@posturallab.com. Per maggiori dettagli ĆØ possibile visitare ilĀ sitoĀ e la paginaĀ Facebook.
PosturaLabĀ ā Dottor Mirko Tatilli ā Via Rosta 14/C. Rivoli ā Tel. 348 7504150 ā E-mail:Ā info@posturallab.com





























