Meteo Piemonte: molte nubi con le prime deboli piogge a ridosso dei monti, ancora asciutto in pianura

TORINO – Meteo Piemonte: molte nubi con le prime deboli piogge a ridosso dei monti, ancora asciutto in pianura. Un minimo di bassa pressione in approfondimento sulla penisola iberica e in successiva rapida traslazione verso la nostra penisola richiamerà aria piuttosto fresca ed umida dai quadranti orientali. Nella giornata di oggi possiamo dunque aspettarci un significativo incremento della copertura nuvolosa, fino a condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso (saranno infatti possibili aperture anche ampie sulle pianure orientali) o coperto dal mattino, quando le prime pioviggini o deboli piogge potranno iniziare a bagnare le aree pedemontane, con occasionali sconfinamenti alle vicine pianure. Nelle ore centrali del giorno rovesci sparsi diverranno possibili anche sul settore appenninico, con le piogge – sempre di debole intensità – che tenderanno poi a concentrarsi sulle zone montane (fenomeni nevosi oltre i 1500-1700m) e pedemontane del Cuneese.

PEGGIORAMENTO DEL TEMPO IN PIEMONTE

La giornata risulterà quindi ancora in prevalenza asciutta sulle pianure, salvo occasionali sconfinamenti di poco conto. Il vero “peggioramento” è infatti previsto tra giovedì pomeriggio/sera e le prime ore di venerdì. Le temperature domani tenderanno ad aumentare nei valori minimi e a diminuire in quelli massimi per via del cielo coperto. La ventilazione sarà in prevalenza debole o moderata, tendente a provenire da E-NE (Bora), su pianure e colline; debole variabile in montagna, con locali rinforzi da SE dalla sera. Avviso: per il fine settimana (sabato in primis) inizia invece a delinearsi un nuovo “peggioramento” con piogge e nevicate talvolta abbondanti, specie sul settore nord-occidentale della regione (seguiranno importanti aggiornamenti nei prossimi giorni). L’aggiornamento da Meteo Piemonteprevisioni meteo dettagliate per il Piemonte.

PREVISIONI DEL TEMPO IN PIEMONTE

La meteorologia, letteralmente “studio dei fenomeni celesti”, è il ramo delle scienze dell’atmosfera e della Terra che studia i fenomeni fisici che avvengono nell’atmosfera terrestre (troposfera) e responsabili del tempo atmosferico. Le previsioni meteorologiche si ottengono solitamente dalla seguente procedura:

  • osservazione e misurazione delle variabili atmosferiche (a esempio velocità e direzione del vento, temperatura dell’aria, umidità e pressione atmosferica);
  • trascrizione, studio ed elaborazione dei dati rilevati su carte sinottiche o assimilando i dati attraverso modelli matematici che girano su calcolatori numerici. Dove in quest’ultimo caso viene prodotta la situazione meteorologica di un determinato momento, chiamata analisi;
  • prognosi futura a partire dalle carte sinottiche. Oppure facendo evolvere la condizione iniziale tramite uso dei modelli matematici meteorologici (previsione).

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.