Ospedale di Rivoli: inaugurata la nuovissima Centrale di Sterilizzazione

RIVOLI – E’ stata presentata questa mattina in Ospedale a Rivoli, presente il sindaco Andrea Tragaioli, la nuovissima Centrale di Sterilizzazione: nuovi locali,  attrezzature e arredi tecnici. Tre sterilizzatrici con autoproduzione di vapore da 8 unità, tre lavastrumenti ad alto rendimento, comprensive di tutta la dotazione di attrezzature a corredo, 500 mq di locali dedicati, distribuiti su 4 dive rsi livelli di climatizzazione a pressione, nuova rete informatica e gestionale; rappresenterà l’unico centro di sterilizzazione distrettuale per il Presidio e il territorio.

PRESENTATA LA NUOVA CENTRALE DI STERILIZZAZIONE

Da oggi l’ASLTO3 e l’Ospedale di Rivoli in particolare, potranno contare su questa dotazione tecnologica e impiantistica di ultima generazione, adeguata agli elevati standard normativi e strutturali richiesti e capace di soddisfare le esigenze di una struttura ospedaliera che conta oltre 4000 interventi chirurgici l’anno. La nuova Centrale di Sterilizzazione di Rivoli rientra nel progetto di rinnovamento a carattere aziendale, che ha visto a fine 2018 l’aggiornamento tecnologico delle dotazioni strumentali della Centrale dell’Ospedale di Pinerolo, dove sono state collocate tre sterilizzatrici con autoproduzione di vapore da 8 unità e tre lavastrumenti. L’investimento aziendale complessivo è stato di circa 1,6 milioni di euro (in autofinanziamento ASL grazie agli utili di bilancio), ripartiti in 800 mila euro per acquisizione di apparecchiature ed arredi tecnici e 800 mila circa per la realizzazione di lavori edili.

ORARI DI VISITA

Orario di visita. L’orario di ingresso in ospedale per le visite di parenti e conoscenti è il seguente: tutti i giorni dalle 13,30 alle 20. Nella fascia oraria dalle 14.30 alle 19 è ammessa accanto al paziente la presenza di un solo visitatore. Per ragioni psicologiche e igieniche, sono sconsigliate le visite dei bambini al di sotto dei 12 anni. Al fine di assicurare alle persone ricoverate un ambiente tranquillo, la Direzione Medica ha adottato un apposito Regolamento per l’accesso dei visitatori, che la invitiamo a rispettare rigorosamente. In casi particolari, su autorizzazione del Coordinatore Infermieristico e con permesso firmato, è consentita la presenza di un familiare, o altra persona di fiducia, anche oltre gli orari di visita. In conformità con le disposizioni vigenti, l’Ospedale di Rivoli fornisce l’informazione della dislocazione dei ricoverati all’interno del presidio. Nel caso desideri invece che la Sua presenza in Ospedale non sia resa nota, la preghiamo di rivolgersi al Coordinatore Infermieristico, che disporrà le misure necessarie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli