Nicole Blanc da Oulx già con la maglia del Torino

Nicole BlancNicole Blanc

OULX – Nicole Blanc a soli 17 anni è rappresentante di una delle più tifate ed importanti squadre italiane: il Torino. Da quando è piccina rincorre il pallone, a partire dalle partite con i suoi fratelli. Per poi arrivare ad indossare con onore la maglia granata. È solo l’inizio questo. La ragazza di Oulx è determinata ed ha la stoffa per arrivare in alto. Questo l’ha dimostrato nelle selezioni per la squadra e negli allenamenti che la preparano per ogni sua performance in campo, dove riesce spesso a lasciare allenatore e tifosi a bocca aperta. Nonostante la distanza da Oulx a Torino, Nicole si allena quasi ogni giorno e nel frattempo studia al liceo scientifico sportivo di Oulx con ottimi risultati anche a scuola. Una ragazza da prendere come esempio, per tutti coloro che hanno un grande sogno nel cassetto e la giusta grinta per andare a prenderlo e farlo diventare realtà.

LA SUA STORIA E ALLENAMENTI

Nicole ha iniziato a giocare in una squadra all’età di 10 anni. Una bimba con i codini che rincorreva la palla e la toglieva con entusiasmo a tutti i suoi compagni di squadra: tutti maschietti. L’unica bambina in una squadra maschile. Negli anni successivi si è creata una squadra di calcetto femminile a Oulx. Eccola ovviamene capitano. Ancora dopo si spostò a Susa a giocare per l’Union. I suoi genitori lavorando tutto il giorno non avevano la possibilità di portarla ad ogni allenamento, ma lei non si è perse d’animo. Ha preso il treno caricando in carrozza anche la sua bicicletta, e poi dalla stazione al campo ci andava pedalando. Così da arrivare già con le gambe calde e potersi allenare prima dell’ora di allenamento. La prima ad iniziare a palleggiare, l’ultima a finire. Una ragazza incredibile dicono i suoi allenatori. Durante alcune amichevoli è stata notata da alcuni rappresentati del Torino, e così il provino. Da lì l’inizio del sogno. Agli allenamenti settimanali si aggiunge la partita nel weekend dove Nicole è sempre in campo. E’ terzino sinistro. Negli anni scorsi ha ricoperto diversi ruoli in campo e ha sempre saputo difendersi con onore.

NICOLE BLANC

Una ragazza dalle grandi capacità ma soprattutto dal grande cuore. Nonostante il suo indubitabile stratosferico talento non ha mai perso di vista l’umiltà. Ha due grandi talenti nella vita, oltre a quello calcistico, la sua più grande qualità è riuscire a trasmettere felicità. Una ragazza diciassettenne con un pallone davanti ai piedi e gli occhi rivolti verso l’alto. E’ su che vuole arrivare. Un’incredibile capacità nel coordinare scuola, carriera e amici. I suoi genitori l’hanno sempre appoggiata e da loro ha ricavato la giusta grinta per credere in se stessa ed arrivare dove è ora. Ma la sua storia è ancora tutta da scrivere e noi la seguiremo e tiferemo per lei. In bocca al lupo Nicole!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Nicole Blanc