A Villar Dora rinasce la Pro Loco: si pensa alla grande Festa della Castagnata

villar dora pro loco

VILLAR DORA – A Villar Dora rinasce la Pro Loco. La giornata di sabato 21 settembre è iniziata alle 17 con i giochi per i bambini e la baby dance presso la palestra comunale. Alle 19.15 è stato servito  un aperitivo e la bruschetta nel giardino del Centro Sociale ad oltre 220 persone per poi cenare. Dopo il saluto del Capo Gruppo degli Alpini e dopo aver presentato Il Consiglio direttivo, ha preso la parola Gianni Comparetto nuovo Presidente della Pro loco.

E’ lui che ha dedicato la serata sia alle persone che nel marzo del 1975 costituivano la prima Pro Loco. Anche a tutte quelle che in questi otre 40 anni ne hanno fatto parte. Augurando un buon lavoro ai nuovi componenti del direttivo. Un pensiero particolare è andato a Cappa Giuseppe, Pino, che per oltre un decennio, è stato vice presidente e anima dell’associazione scomparso più di un anno fa. La moglie è stata nominata, tra gli applausi dei presenti, socia onoraria.

villar dora pro loco

ADESSO LA FESTA DELLA CASTAGNATA

È stato presentato il programma dei prossimi mesi partendo dalla Castagnata 2019. Sarà chiamata Sagra dei prodotti autunnali che si terrà il 20 ottobre. Poi si proseguirà con il mercatino di Natale che si terrà il 14 dicembre oltre alle iniziative collegate al Natale. C’è anche l’idea che verrà portata concretamente avanti di organizzare il Capodanno in una piazza del paese. Dopo il saluto del Sindaco Savino Moscia e del parroco è intervenuto il consigliere UNPLI, l’associazione nazionale delle Pro Loco. Per chiudere si è passati al taglio della torta e per finire con il concerto degli Hard Luck Duck. Spiegano gli organizzatori. “Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale,  a tutti i commercianti e artigiani del paese e anche qualcuno almesino per la riuscita della serata, ma soprattutto alle numerose persone che hanno risposto calorosamente alla rinascita della Pro Loco“.