Museo al Castello di Rivoli: visita del presidente Francesca Lavazza accompagnata dal sindaco Andrea Tragaioli

alberghina sopra

RIVOLI – Il nuovo Presidente Francesca Lavazza in visita al d’Arte Contemporanea di Rivoli. Con lei il Direttore Carolyn Christov-Bakargiev, il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli e il vice sindaco Laura Adduce. E’ stato un primo incontro informale dopo l’ufficialità dell’incarico. Ha detto Francesca Lavazza. “Sono felice di accettare l’incarico di Presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea. Nel farlo, permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno calorosamente sostenuto la mia candidatura. Ricoprire il ruolo che è stato di Fiorenzo Alfieri e proseguire il lavoro svolto fino ad ora tenendo salda la rotta da lui segnata in ambito culturale, così importante per visione e portata, è per me un enorme privilegio“. Francesca Lavazza succede a Fiorenzo Alfieri recentemente scomparso e rimasto in carica dal 2019 al 2020.

A RIVOLI

“Una cultura di rete, una propensione internazionale, un’arte narrata e condivisa che ritrovo nel percorso intrapreso con Lavazza in questi anni, fondato proprio sul concetto di attrattività e stimolo per un pubblico eterogeneo nel quale le generazioni più giovani giocano un ruolo fondamentale e ispiratore. Insieme al Direttore Carolyn Christov-Bakargiev e a tutto il gruppo di lavoro del Castello di Rivoli, lavoreremo per confermare questo nostro orizzonte: costruire cultura con impegno e visione, nella speranza che si possa tornare presto a riaprire gli spazi del Museo“. Parole di auguri sono arrivate dal primo cittadino Andrea Tragioli la cui amministrazione collabora e progetta con l’ente Museo per un futuro culturale per la città. Un esempio è la rivalutazione della salita meccanizzata che diventerà usufruibile e allo stesso tempo spazio culturale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.