Metropolitana a Rivoli: in Corso Francia sette sondaggi per le nuove fermate

alberghina

RIVOLI – Verranno effettuati sette sondaggi a Rivoli lungo Corso Francia fino a Piazza Martiri per i lavori della Metropolitana. Sono partiti i sondaggi sui terreni lungo il tracciato del prolungamento della linea 1 della Metropolitana su corso Francia da “Cascine Vica” a “Rivoli Centro”. I sondaggi rientrano all’interno delle attività previste per la Progettazione di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE) del prolungamento Ovest della Metropolitana. Essi servono per verificare le caratteristiche del terreno e la profondità della falda acquifera sotterranea. Verranno effettuati in tutto 7 punti di indagine, ad una profondità compresa tra 30 e 50 metri. I singoli cantieri avranno una durata massima di quattro giorni per sondaggio con dimensioni di circa 30x4o metri.

I SONDAGGI

L’attività dei sondaggi durerà complessivamente 1 mese circa, al termine del quale verranno elaborati i dati da utilizzare a supporto della progettazione. Il nuovo prolungamento a Ovest della linea 1 prevede una galleria di 2,3 km lungo corso Francia, 2 stazioni (“San Paolo” e “Rivoli Centro”), due pozzi di ventilazione ed un pozzo terminale. Nel mese di marzo 2022 Infra.To concluderà la redazione del PFTE e lo consegnerà alla Città Metropolitana e Città di Torino per proseguire con le successive fasi dell’intervento.

gesim - banner

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.