Giaveno: i ragazzi delle scuole hanno fatto quattro chiacchiere con Babbo Natale

GIAVENO – Anche le scuole sono state coinvolte quest’anno nelle iniziative natalizie organizzate dalla Città di Giaveno, a partire dall’esibizione svoltasi in piazza San Lorenzo domenica 12 dicembre sotto il grande albero di Natale con una performance musicale degli alunni della classe 1ª B del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Gonin di Giaveno dal titolo “Christmas from Africa”. “La scuola ha prontamente accettato l’invito – commenta l’Assessore all’Istruzione, Anna Cataldo – in quanto ha capito quanto sia importante far vivere questo evento agli alunni non solo come fruitori ma come protagonisti, attraverso una partecipazione attiva alla vita della nostra comunità. Per questo ringrazio la dirigente scolastica Sandra Teagno e gli insegnanti per lo spirito di collaborazione e disponibilità dimostrate”.

BABBO NATALE

Dopo il gradito concerto della domenica, il programma natalizio è proseguito con una serie di appuntamenti mattutini sotto l’albero con i bimbi delle scuole dell’infanzia per scambiare “Quattro chiacchiere con Babbo Natale”, cantare, giocare e presentare una letterina scritta insieme alle insegnanti dopo una riflessione sul Natale. “La partecipazione dei bimbi delle scuole dell’infanzia è stata decisa al Tavolo di lavoro 0-6 rappresentato da tutte le realtà pubbliche e private che si occupano di servizi educativi e di scuola dell’infanzia. L’iniziativa è nata dal desiderio di vivere un momento di festa condividendone la preparazione e la realizzazione. A questo proposito i bimbi di tutti i plessi hanno eseguito la stessa canzoncina, hanno preparato la lettera da consegnare a Babbo Natale e hanno condiviso un momento di aggregazione e socializzazione di cui in questo momento hanno tanto bisogno”.

quattro chiacchiere con babbo natale

LE FESTE

Le feste e le ricorrenze sono una risorsa preziosa per la Scuola dell’Infanzia, perché rappresentano l’opportunità, per i bambini, di conoscere tradizioni e usanze della propria cultura”, afferma soddisfatta per la buona riuscita dell’iniziativa l’Assessore Cataldo. Preziosa la collaborazione per gli eventi dell’associazione GECO che ha offerto la cioccolata calda a tutti i partecipanti, dell’Ufficio Socio-Scolastico per aver curato l’organizzazione e dell’Ufficio Turistico per il coordinamento delle iniziative. Le mattinate sono state animate da Mauro Neirotti in veste di intrattenitore e dal Babbo Natale giavenese Luciano Silvestri che hanno saputo creare un clima di festa, amicizia e gioia condivisa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.