L’ex presidente degli USA Donald Trump vuole ricandidarsi

USA – L’ex presidente degli USA Donald Trump vuole ricandidarsi.

DONAL TRUMP VUOLE RICANDIDARSI COME PRESIDENTE USA

Uomo d’affari miliardario, star televisiva. A capo di un impero immobiliare ereditato dal padre Fred, vanta una patrimonio di 10 miliardi di dollari, anche se da Fortune a Forbes, passando per il Bloomberg Billionaires Index, la sua ricchezza è stimata in circa 4 miliardi. L’inizio della sua ascesa nel mondo immobiliare risale agli anni Ottanta. E da allora non si è mai fermato. Un’ascesa inarrestabile per qualcuno non del tutto trasparente. A dare la vera popolarità a Donald Trump è stato negli anni il suo carattere vulcanico, debordante, irriverente, maestro della provocazione. Sicuro di sè fino a diventare una vera e propria star del piccolo schermo e poi presidente americano con il Partito Repubblicano.

DALLA SCUOLA AI TRIBUNALI

Trump si è laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania con una laurea nel 1968. È diventato presidente dell’attività immobiliare di suo padre Fred Trump nel 1971 e l’ha ribattezzata The Trump Organization. Trump ha ampliato le operazioni dell’azienda alla costruzione e ristrutturazione di grattacieli, hotel, casinò e campi da golf. In seguito ha avviato iniziative collaterali, principalmente concedendo in licenza il suo nome. Dal 2004 al 2015 ha co-prodotto e condotto il reality The Apprentice. Trump e le sue imprese sono state coinvolte in oltre 4.000 azioni legali statali e federali , tra cui sei fallimenti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.