Le riaperture graduali da maggio a luglio con le attività in montagna e nelle strutture sportive

TORINO – A quanto pare di capire dagli ultimi intendimenti del Governo l’Italia farà riaperture in modo graduale e con un cronoprogramma scandito da date molto precise. È una ripartenza graduale con il Piemonte in zona gialla che consente pranzi e cene solo nei locali che hanno la possibilità di far stare i clienti all’aperto. Ecco le date. Il progetto è pronto fino al 1° luglio. C’è la novità del pass per spostarsi tra le regioni e partecipare agli eventi. Rimane l’obbligo di mascherina e di distanziamento, rimane fissato alle 22 il coprifuoco che tanto ha fatto discutere. Ancora vietate le feste, mentre per le discoteche non è stata ancora stabilita una data di riapertura. Nel provvedimento sarà invece confermato lo stato di emergenza almeno per altri due mesi per consentire il prolungamento dello smart working.

DAL 1° MAGGIO

Con ogni probabilità dal 1° maggio saranno riaperti al pubblico i palazzetti dello sport con un massimo di 500 persone e gli stadi con 1000 mille spettatori.

DAL 15 MAGGIO

Dal 15 maggio riaprono le piscine all’aperto e gli stabilimenti balneari, con ombrelloni e lettini distanziati come la scorsa estate.

DAL 1° GIUGNO

Poi dal 1° giugno riaprono i i ristoranti con tavoli al chiuso ma solo a pranzo e distanti due metri l’uno dall’altro e le palestre con attività all’interno.

INFINE DAL 1° LUGLIO

Dal 1° luglio tocca a fiere e congressi, stabilimenti termali e parchi tematici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.