Le misure previste dalla Legge di Stabilità regionale La Regione Piemonte è intervenuta a favore di imprese e titolari di auto poco inquinanti

Le misure previste dalla Legge di Stabilità regionale. Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato la Legge di Stabilità 2021. Il provvedimento contiene molte misure a favore delle attività economiche e dei titolari di veicoli a ridotte emissioni. Ecco le misure in dettaglio e i relativi beneficiari.

VETERINARI

I veterinari piemontesi non dovranno più pagare la tassa di 83 Euro annui. Il loro trattamento sarà così equiparato a quello riservato ai medici chirurghi.

ESENZIONE BOLLO PER LE AUTO NUOVE MENO INQUINANTI

I proprietari di auto di categoria Euro 6 o superiore e di potenza non superiore a 100kW avranno un anno in più di esenzione dal pagamento del bollo. È stata infatti estesa a 4 anni l’esenzione triennale dal bollo prevista nella passata Legge di Stabilità. Tali veicoli devono però essere acquistati dal primo gennaio al 31 dicembre 2020, in sostituzione di auto Euro 0,1 e 2 rottamate.

ESENZIONE IRAP

Con la Legge di Stabilità regionale è stata decisa l’esenzione Irap per il quarto anno per le aziende che stabilizzano le assunzioni.

SOSPENSIONE DEL PAGAMENTO DEL CANONE DEMANIALE

La Legge di Stabilità regionale introduce la possibilità per le gestioni associate di sospendere fino al 30 settembre prossimo il canone demaniale per i gestori delle attività che operano sui laghi e che utilizzano beni del demanio della navigazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.