Caprie: incidente stradale sulla Strada Statale a Novaretto

Croce Rossa ItalianaCroce Rossa Italiana

CAPRIE – I mezzi di soccorso sono intervenuti sulla Strada Statale dopo Novaretto, la frazione di Caprie, per un incidente stradale. La circolazione risulta rallentata per le operazioni di soccorso. Sul posto, per l’incidente stradale a Novaretto, sono intervenuti i Carabinieri e la Croce Rossa con un ambulanza. Presenti anche i Vigili del Fuoco. Lo scontro ha avuto per protagonista un ragazzo di Condove, che abita in Borgata Poisatto, che ha avuto un forte impatto contro un TIR.

L’Associazione della Croce Rossa organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

SUL TERRITORIO

La Struttura. L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà. Quindi di democrazia ed elettività delle cariche associative. Poi di separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Nonché ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità.  La Croce Rossa Italiana si articola nei seguenti organi territoriali.  Quindi organizzazione locale che agisce sul territorio, articolata in Comitati con autonoma personalità giuridica. poi organizzazione regionale articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, che coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. In fine organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione ed approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!