Crea sito

Questa sera comincia il Gusto di Meliga a Chiusa di San Michele Mercoledì 11 settembre al Polivalente con presentazioni e premiazioni

Paste di meliga

CHIUSA S.MICHELE – Questa sera c’è l’apertura del Gusto di Meliga a Chiusa di San Michele. Alle ore 21 presso il Salone Polivalente ci saranno tre appuntamenti da non mancare. Intanto ecco la presentazione e la degustazione dei prodotti di Chiusa San Michele. Sulla tavola il famoso Pan ed Melia, il Miele e non possono mancare i formaggi. Sergio Maritano presenterà un a curiosa rassegna di “Con il senno di poi, progetti ma andanti in porto“.  Infine ci sarà la premiazione del concorso “Chiusa Fiorita”. Ci saranno le immagini degli angoli e delle case fiorite dell’estate che va a finire.  Ad organizzare è il Comune di Chiusa di San Michele, in collaborazione con Associazione Gusto di Meliga.

Gusto di Meliga

LA DOMENICA

Il 15 settembre si terrà a Chiusa di San Michele la tredicesima edizione di Gusto di Meliga, manifestazione della Rassegna Gusto Valsusa volta alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici del territorio. La manifestazione di Chiusa è incentrata sulla valorizzazione del prodotto tradizionale “Pan ëd melia” e sulla promozione di altri prodotti legati al gusto della meliga e all’artigianato. La festa del Pan ëd melia del 15 settembre comprenderà una mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato locali con numerose bancarelle disposte in piazza e per le vie del paese. Passeggiando tra di esse i visitatori potranno trovare punti di degustazione del “Pan ëd melia” e di altri prodotti tipici della Val Susa e assistere alla dimostrazione della sgranatura della meliga con macchine agricole d’epoca.