Crea sito

Rivoli: importante riunione della Consulta del Volontariato Convocata da Alessandra Dorigo come Assessore alle Associazioni e al Volontariato

Rivoli Consulta Volontariato

RIVOLI – Si è svolta a Rivoli la riunione della Consulta del Volontariato convocata da Alessandra Dorigo come Assessore alle Associazioni e al Volontariato. Dice l’amministratrice. “Sono soddisfatta della grande partecipazione e della volontà di tutte le associazioni di creare eventi e manifestazioni a Rivoli oltre al loro continuo impegno nel sociale. Sono tante le associazioni che lavorano sul territorio rivolese e rivestono un ruolo importante che spesso è poco riconosciuto. Come detto oggi durante la consulta, le idee e la disponibilità da parte mia ci sono. Partiamo con un anno ricco di buoni propositi che spero si realizzeranno. Un buon lavoro a tutti. Supporteranno il volontariato in questa legislatura partendo dalla necessità che il Comune metta a disposizione delle associazioni di volontariato più risorse possibili in un quadro economico non semplice“.

IL VOLONTARIATO A RIVOLI

L’importanza di questo settore a Rivoli è rappresentato dalle numerose associazioni attive nell’ambito sociale. Quindi ricreativo, assistenziale e sportivo. Sono centinaia i volontari di tutte le età e provenienze sociali ed etniche impiegati quotidianamente. Svolgono funzioni che sono spesso insostituibili e di supporto essenziale anche ad attività istituzionali in tutti i campi. In particolare nell’area assistenziale con iniziative legate alla persona. Il volontariato è stato soggetto prezioso e imprescindibile che si è legato anche ad altre associazioni provenienti da tutta Italia e che ha rapporti attivi e collaborativi. Il volontariato a Rivoli è più vivo che mai e deve continuare ad essere supportato anche come elementi formativo tra i giovani come strumento di solidarietà ed integrazione. La Consulta del Volontariato a Rivoli è una vera istituzione di riferimento per questo mondo.