Il ConISA presenta il progetto Diogene per volontari dell’assistenza

SUSA – La Città Metropolitana di Torino, il Consorzio Socio Assistenziale Valsusa – Valsangone (ConISA) e il Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo (Ciss Pinerolo), intendono offrire un percorso di formazione volto all’individuazione di volontari. Questi disposti ad offrire il proprio aiuto ed il proprio tempo, interessati, in un futuro prossimo, ad assumere il ruolo di amministratori di sostegno o tutori di soggetti fragili. In quest’ottica si è quindi pensato ad un momento di presentazione, da remoto, del progetto di formazione offerto dai summenzionati enti. Chiunque ne sia interessato, abbia voglia di mettersi in gioco, di aiutare il prossimo o semplicemente ne sia incuriosito dalla proposta è invitato a partecipare, senza alcun impegno, alla presentazione del progetto Diogene. Per mercoledì 24 febbraio alle ore 14:00 sulla piattaforma virtuale dedicata, cui accedere tramite il link https://cittametropolitanatorino.webex.com/meet/diego.lopomo.

IL PROGETTO DIOGENE

Evento da remoto ad inviti destinato alle associazioni dei consorzi coinvolti. Per sensibilizzare le associazioni dei rispettivi territori (il progetto è tuttavia esportabile anche su altri territori) sulla necessità di promuovere la tutela dei diritti dei soggetti fragili. Promuovere la nomina di tutori e amministratori di sostegno volontari perché il giudice tutelare possa nominare persone motivate e spinte dalla necessità di fare un’esperienza di volontariato qualificato e solidale. Il Progetto Diogene – La Città metropolitana di Torino per lo sviluppo sociale: il supporto ai tutori e agli amministratori di sostegno. Verso una comunità più capace di accogliere: ruolo dei servizi territoriali a favore delle persone fragili.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.