Il Castello di Rivoli celebra gli 80 anni di Giulio Paolini

Alberghina Ottica

RIVOLI – Il Castello di Rivoli, aperto al pubblico tutto il mese di agosto, con la sua collezione permanente e le mostre – ‘La collezione di Ulli Sigg di Arte contemporanea Cinese. La mostra di opere di Giorgio Morandi provenienti dalla Fondazione Cerruti e le personali del giovane Renato Leotta. Poi dell’inglese James Richards – sta preparando un ricco programma di esposizioni per la ripresa autunnale. Apre il cartellone, dal 13 ottobre al 31 gennaio 2021, la mostra ‘Giulio Paolini. Le chef-d’oeuvre inconnu’, curata da Marcella Beccaria in occasione dell’80° compleanno del grande artista genovese tra i protagonisti dell’Arte Povera.

A RIVOLI

Al Castello di Rivoli segue, dal 5 novembre al 28 febbraio, una mostra dell’artista tedesca Anne Immhof, Leone d’Oro per il padiglione Germania alla Biennale di Venezia 2017. Nell’ambito del progetto biennale ‘Espressioni’ la grande mostra collettiva in due parti promossa dal Castello tra il 2020 e il 2021. Infine il 4 novembre il Castello presenta il vincitore dell’edizione 2019 del premio Illy. Presente Future aaajiano (Xi’an, Shaanxi, Cina, 1984) tra gli artisti più innovativi e conosciuti dell’universo web. Non c’è niente di più contemporaneo, di così aderente allo Zeitgeist delle performance ideate da Anne Imhof. Tedesca, classe 1978, vincitrice del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 2017; Anne sta letteralmente cambiando il modo di intendere (e fare) performance. Innanzitutto, le sue performance non sono fatte per essere viste dall’inizio alla fine. Ambientate in spazi (e tempi) così estesi ed eseguite da una tale coralità di persone, che per vederle nella loro interezza bisognerebbe avere il dono dell’obliquità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare