Gli studenti dell’alta Valsusa a Roma da Papa Francesco

ROMA – Gli studenti dell’alta Valsusa a Roma da Papa Francesco (Scuola Oulx).

GLI STUDENTI DELL’ALTA VALSUSA A ROMA DAL PAPA

Dalla Valsusa a Roma da Francesco in occasione dell’incontro nazionale della Rete delle Scuole di Pace. Il Papa è giunto con mezz’ora di anticipo rispetto all’orario previsto, tanti sono stati gli interventi e le testimonianze, tanti i momenti musicali, alternati a minuti di silenzio per le vittime dei conflitti e di chi muore in mare. Tanti anche gli appelli a “ripudiare la guerra” e favorire la pace. Una pace che – dice Papa Francesco nel suo discorso, citando il motto dell’evento – si costruisce prendendosi “cura“ dei nostri fratelli e delle nostre sorelle. Fra quei seimila, colorati, emozionati, attentissimi, anche i giovani allievi della delegazione Lambert, Plesso di Salbertrand.

PORTATORI DI PACE

Sono stati loro a consegnare, direttamente nelle mani del Papa, un mazzo di fiori di carta, da loro realizzato, accompagnato da un messaggio di pace e da una lettera piena dei loro disegni e dei loro sogni. Un incontro preparato da tempo, costruito sul “Quaderno degli esercizi di Pace” promosso dalla Rete di cui la scuola fa parte ormai dal 2019 e vissuto con grandissimo impegno dai piccoli delegati, che hanno preso molto sul serio il loro ruolo di rappresentanti delle scuole dell’alta Valle di Susa. Della delegazione infatti hanno fatto parte anche alcuni ex allievi della Lambert che oggi frequentano la scuola media Des Ambrois.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.