Gli spostamenti permessi da domani in Piemonte

TORINO – Gli spostamenti permessi da domani in Piemonte. Sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile tutta l’Italia sarà in zona rossa indistintamente dagli indici di contagio e dalla situazione epidemiologica di ogni regione. In tali giorni di festività varranno le limitazioni imposte per questa zona. Il Presidente Cirio con l’ordinanza del 1° aprile ha posto ulteriori limitazioni.

VISITE A PARENTI E AMICI

Da sabato 3 aprile fino a lunedì 5 aprile  compreso sarà possibile far visita ad amici o parenti verso un’altra abitazione privata della stessa Regione. Lo spostamento sarà consentito a due persone che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni e le persone disabili o non autosufficienti che convivono con loro.

COPRIFUOCO

Il coprifuoco resterà in vigore tra le 22 e le 5. Potrà essere derogato solo per motivi di lavoro, salute o urgenze, da giustificare con l’autocertificazione.

SANTA MESSA

I fedeli a Pasqua potranno presenziare alla Santa Messa, ma dovranno essere muniti di autocertificazione. Si potrà assistere alla funzione religiosa celebrata nella chiesa più vicina alla propria abitazione. Bisognerà indossare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza.

SECONDE CASE

Saranno possibili gli spostamenti verso le seconde case acquistate in data antecedente al 14 gennaio. Lo spostamento sarà consentito al solo nucleo familiare e la seconda casa non deve essere abitata da altre persone. È sempre possibile il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Coloro che non risiedono nella Regione Piemonte, non potranno recarsi nelle seconde case ubicate nel territorio regionale.

SPESA E GITE FUORI PORTA

Negli orari di apertura dei negozi sarà possibile andare a fare la spesa. Le gite fuori porta non saranno consentite.

PASSEGGIATE E GIRI IN BICI

Le passeggiate, come previsto dalla zona rossa, saranno consentite solo nei pressi della propria abitazione. L’uso della bicicletta sarà consentito solo per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. Sarà inoltre possibile utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto, ma in prossimità della propria abitazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.