Giaveno: un nuovo vice comandante della Polizia Locale

Golia

GIAVENO – È entrato in servizio ieri mattina un nuovo agente di Polizia Locale di Giaveno, specialista in attività dell’area vigilanza. Si chiama Luca Debernardi, svolgerà le mansioni di Vicecomandante del nostro Comando di Polizia Locale, affiancando il nostro Comandante Gianni Franchino. Con questa assunzione il numero degli agenti attualmente in servizio presso il Comando di polizia locale è nove di cui un ausiliario del traffico. Si tratta del numero più alto di agenti da diverso tempo. “La sicurezza è uno dei punti cardine di questa amministrazione, speriamo che con la nuova organizzazione che stiamo provando a dare al rinnovato comando della polizia locale, da diversi anni ormai, i cittadini si sentano più tutelati e possano vedere la figura del vigile urbano come una figura amica e vicina alle esigenze della collettività”, afferma il Sindaco, Carlo Giacone.

LA POLIZIA LOCALE

Negli ultimi tempi il comando di Giaveno della Polizia Locale ha dato prova di poter venire incontro alle esigenze di sicurezza e presidio del territorio in maniera rinnovata. Ne è un esempio l’utilizzo di agenti in maniera sperimentale in orario notturno – come più volte richiesto dalla cittadinanza – che ha permesso di monitorare il territorio, specie nelle zone centrali più rumorose e di prevenire reati. Un altro lavoro quotidiano è il raccordo con le forze di Protezione Civile in tutte le situazioni di emergenza oppure nei servizi durante le manifestazioni. Inoltre, le indagini andate a buon fine nelle ultime settimane, anche attraverso l’ausilio della videosorveglianza e di nuova strumentazione tecnologica, dimostrano la maggior presenza sul territorio. “Tutte le forze hanno creato un bel gruppo, c’è stato adattamento tra i “vecchi” agenti e i nuovi arrivati. Tra ispettori ed agenti c’è sintonia, direi che tutti stanno svolgendo bene il loro lavoro – dichiara il Sindaco Giacone– Due nuove leve stanno svolgendo il corso, ci sono buone prospettive per la crescita del gruppo”.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.