Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
19.9 C
Susa
martedì, 12 Novembre 2024

Giaveno: inaugurato il giardino “Mi prendo cura di te”

golia 1

GIAVENO – Ieri mattina giovedì 28 aprile è stato inaugurato a Giaveno il giardino “Mi prendo cura di te” a cura delle sezioni dell’infanzia delle scuole Ventre e Crolle presso il Monumento agli Ex Internati in via Coazze. È un parco che i bimbi e le bimbe usano molto, dato che è vicino alle loro scuole; accanto al monumento sono state posate le piantine di fiori flox di cui hanno promesso di prendersi cura annaffiandoli.

IL GIARDINO “MI PRENDO CURA DI TE”

Nei loro interventi il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore alla scuola Anna Cataldo, presenti insieme al Vicesindaco Stefano Olocco, all’Assessore Marilena Barone, ai Consiglieri comunali Walter Murdocca e Vladimiro Colombo, hanno sottolineato il grande impegno delle docenti che nei giorni scorsi hanno spiegato ai bimbi concetti difficili quali guerra, pace, Liberazione, internati.

A CURA DEI BIMBI E DELLE BIMBE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA VENTRE E CROLLE

“Oggi si raggiunge un duplice obiettivo – ha detto Cataldo – La trasmissione del valore del rispetto dell’ambiente, e quindi del prendersi cura di un parco pubblico da una parte, e quello della conoscenza storica e del ricordo. Messaggi molto importanti per la crescita”. La zona è stata abbellita dalle bandiere dell’Italia con i disegni dei piccoli e delle piccole che hanno spiegato di aver “scritto parole gentili come grazie, pace, amore, per favore” e di aver disegnato cuori. La Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Gonin, Sandra Teagno, ha ringraziato l’amministrazione per la fornitura delle piantine e degli strumenti da “lavoro” per gli alunni e le insegnanti che propongono ai bambini sempre progetti nuovi e interessanti. La piccola cerimonia si è conclusa con alcuni canti, tra cui l’Inno italiano, e la consegna degli attestati ai partecipanti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1

Ultimi articoli

Ultimi articoli