Giaglione: si presenta il Distretto Diffuso del Commercio dell’alta Valsusa

GIAGLIONE – Viene presentato lunedì 14 marzo alle 20,45 a Giaglione il Distretto Diffuso del Commercio dell’alta Valsusa. L’Unione Montana Alta Valle Susa ha concorso al bando regionale per la definizione dei Distretti del Commercio, un riconoscimento che permette di promuovere azioni strategiche, ottenere finanziamenti e sviluppare politiche commerciali di territorio, oltre i singoli comuni. Il Distretto Diffuso del Commercio dell’Unione Montana Alta Valle Susa coinvolge i Comuni di Bardonecchia, Chiomonte, Exilles, Giaglione, Gravere, Meana di Susa, Moncenisio, Oulx e Salbertrand.

distretto

I DISTRETTI

La Regione promuove i distretti del commercio quali ambiti territoriali nei quali gli enti pubblici, i cittadini, le imprese e le formazioni sociali liberamente aggregati sono in grado di fare del commercio un fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo dell’ambiente urbano di riferimento. I Distretti del Commercio si configurano, quindi, quali strumenti innovativi per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.