GIAGLIONE – L’associazione l’Aura acsd si occupa di avviamento motociclistico fuoristrada specialità trial per bambini e ragazzi, a partire dai 4 anni di età.
L’attività, avviata inizialmente a Giaglione e successivamente promossa anche a Sauze d’Oulx, è attualmente praticata in aree sportive appositamente dedicate messe a disposizione dal Comune di Susa in Regione Priorale e dal Comune di Meana di Susa in Località Armona.
Promotore del progetto ed istruttore di riferimento è Moreno Franzoni, collabora nell’attività Stefano Cassano, istruttore con curriculum sportivo di elevato livello e compravata esperienza nel settore.
L’Associazione dispone di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria, moto, casco, protezioni, per permettere ai bambini ed ai ragazzi di avvicinarsi a questo sport, qualora i partecipanti non dispongano di materiale proprio ed è anche possibile avere supporto logistico per il trasporto.
L’allenamento ha cadenza settimanale o bisettimanale ed è sempre un momento di allegria e divertimento allo stato puro.
“È nostro desiderio far conoscere a quante più persone possibili il progetto per avvicinare il maggior numero di bambini e ragazzi a questa spettacolare disciplina che coniuga divertimento, prestazione fisica, concentrazione, equilibrio e capacita’ tecnica. Tutti possono provare… ” ci dice Ivana Campo Bagatin.
Chi intende cimentarsi in un percorso dal carattere agonistico può entrare nel Team Gara e partecipare al Trofeo Amatoriale ASI Nord Ovest ed alle giornate di training organizzate con altre scuole di trial, oltre che agli stage di perfezionamento.
Informazioni
- 393471059023 Ivana Campo Bagatin
- 3495740952 Moreno Franzoni

Moreno Franzoni con i suoi giovani allievi